Regione-TerritorioStato news

Caso Moro. Grassi, audizione Pellegrino, scenari inquietanti

Di:

Bari – “SI è conclusa oggi l’audizione, avviata la scorsa settimana, dell’ex presidente della Commissione Stragi, Giovanni Pellegrino, il quale ha dato il suo autorevole contributo al nostro lavoro. Pellegrino si è detto convito che durante i 55 giorni fu avviata una sotterranea trattativa tra pezzi dello Stato e le Br dalla quale gli apparati coinvolti conclusero che fosse più ‘conveniente’ la morte di Moro piuttosto che la sua liberazione. Mario Moretti, dice Pellegrino, forse non fu il referente di questo dialogo: Moretti era un capo militare ed è molto più convincente l’ipotesi che accanto a lui ci fosse una personalità del calibro di Giovanni Senzani. E’ evidente che gli interrogativi del presidente Pellegrino confermano scenari inquietanti sui quali dovremo cercare di dare un contributo di chiarezza”.

Lo afferma il vicepresidente dei Deputati del Pd, Gero Grassi, il quale aggiunge che il prossimo giovedì la Commissione d’inchiesta sul delitto Moro ascolterà il giudice Luciano Infelisi il primo ad occuparsi della strage di via Fani.

Redazione Stato

Caso Moro. Grassi, audizione Pellegrino, scenari inquietanti ultima modifica: 2014-11-18T20:43:22+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi