ManfredoniaVieste
Interessati infermieri. Ausiliari, tecnici e impiegati

Fondazione Turati, avviata proc. licenziamento 15 unità

Protestano i sindacati

Di:

Vieste – LA Fondazione Turati di Vieste ha attivato la procedura di riduzione del personale con conseguente licenziamento e messa in mobilità per 15 dipendenti, distribuiti tra infermieri. Ausiliari, tecnici e impiegati.

La riduzione del personale, che per il momento sta riguardando direttamente le strutture sanitarie che fanno capo alla Fondazione voluta dal compianto sen. Cariglia per offrire alla popolazione di Vieste un luogo di cura in un territorio distante molti chilometri dai centri ospedalieri più avanzati, è la diretta conseguenza della crisi generale che sta investendo la sanità privata in provincia di Foggia con i tagli dei posti letto e dei tetti di spesa.

Le Segreterie Territoriali di Foggia di CGIL FP, CISL FP, UIL FPL, con Dalessandro, Cisternino, Giorgione e Ricucci, e i segretari aziendali, hanno detto un no deciso ai licenziamenti intimati e si sono offerti di lavorare, in sinergia con la proprietà e le istituzioni, per la ricerca di soluzioni alternative volte a scongiurare la perdita del posto di lavoro per 15 famiglie.

Nel corso dell’esame congiunto si è convenuto sulla sospensione della procedura per 30 giorni, in attesa di una convocazione da parte della Prefettura, della ASL di Foggia e dell’Assessorato alle Politiche della Salute e Welfare della Regione Puglia, alle quali le Organizzazioni Sindacali si sono prontamente rivolte con una nota del 24 ottobre 2014. Il tempo sta per scadere e lavoratori e sindacati sono ancora in attesa che qualcuno si faccia sentire.

Redazione Stato

Fondazione Turati, avviata proc. licenziamento 15 unità ultima modifica: 2014-11-18T12:03:26+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi