CapitanataStato news

Minoranza nella maggioranza, Damone: no opportunismo

Di:

Foggia – “UN consigliere di minoranza al Comune di San Severo, eletto nella lista ‘La Svolta’, intende transitare con la maggioranza, ciò è il risultato di valutazioni e di promesse ricevute che non si intende discutere in questa sede. Con probabilità si può ipotizzare che la paternità vada ascritta ad un noto personaggio della politica provinciale che ha sempre promesso di valorizzare dei soggetti, ma difficilmente ha tenuto fede ai suoi impegni”.

Lo dice in una nota il Consigliere regionale, Francesco Damone.

“Pertanto non è da trascurare come la dichiarazione di un consigliere eletto in un partito che ha perso le elezioni di passare improvvisamente dall’altra parte della barricata, non può essere accolta a cuor leggero.
La compagine ‘Bene comune’, vittoriosa alle elezioni si è impegnata a dare dignità alla politica e trasparenza nella gestione della città ed inoltre non ha stretto alleanze con nessun altro partito ed è stata contrapposta all’Udc scesa in campo con un proprio candidato sindaco.
Da tali considerazioni si deve partire per comprendere come una dichiarazione di militare oggi nella maggioranza non costituisca un automatico lasciapassare. Perché ciò sia effettivamente riconosciuta, è necessaria una valutazione politica da parte di chiunque ne faccia parte anche per approfondirla ed evitare ogni strumentalizzazione”.

“In caso contrario anche gli elettori che hanno sostenuto questa maggioranza preferendola al candidato dell’Udc, non capirebbero la mossa di chi, uscito dalla porta principale intende ora utilizzare l’uscio di servizio. Premesso ciò, la maggioranza prenda il tempo necessario per esaminare ponderatamente la proposta dell’Udc e soprattutto spieghi chiaramente alla pubblica opinione ed ai cittadini tutti, le proprie valutazioni in merito, in nome della promessa e dei patti sanciti in campagna elettorale. Serietà e trasparenza, quindi, e non opportunismo dell’ultimora”.

Redazione Stato

Minoranza nella maggioranza, Damone: no opportunismo ultima modifica: 2014-11-18T17:28:44+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi