CronacaSan Severo
Le istanze possono essere presentate entro il 31 dicembre presso l’ufficio dei Servizi Sociali

San Severo, come usufruire del sostegno per famiglie numerose

Di:

San Severo. Al via le domande per il sostegno economico per le famiglie numerose previsto dalla Legge Regionale n. 52/2014, che ha previsto delle misure di sostegno economico per le famiglie pugliesi. Nello specifico, per il periodo di imposta 2015, vengono riconosciute detrazioni dall’addizionale Irpef per i nuclei familiari pugliesi con più di tre figli a carico:
– 20 euro per i contribuenti con più di tre figli a carico, per ciascun figlio, a partire dal primo, compresi i figli naturali riconosciuti, i figli adottivi o affidati;
– la detrazione spettante ai sensi della lettera a) è aumentata di un importo pari a 375 euro per ogni figlio con diversa abilità ai sensi dell’articolo 3 della legge 5 febbraio 1992, n. 104 (Legge-quadro per l’assistenza, l’integrazione sociale e i diritti delle persone handicappate).

La domanda per beneficiare delle misure di sostegno economico, redatta secondo il modello allegato, deve essere inoltrata al Comune di residenza attraverso l’Ufficio Servizio Sociale, disponibile per fornire modulistica, informazioni e chiarimenti. Le istanze per la concessione del beneficio possono essere presentate entro il 31 Dicembre 2016.



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati