Cultura

“Auguri dal mondo: Baobab a S.Chiara incontra Mohamed Ba”


Di:

Foggia – UN altro anno con il Baobab, il Centro Interculturale della nostra Foggia, all’insegna dell’incontro, dell’interazione e del dialogo. Il 22 dicembre presso l’Auditorium Santa Chiara a partire dalle 18.00 ci sarà “Auguri dal mondo”, l’appuntamento di fine anno del Baobab per passare dei momenti insieme in modo inconfondibilmente interculturale.
Ospite d’onore sarà Mohamed Ba, artista senegalese, che animerà la serata con un reading da “Il tempo dalla mia parte”, un romanzo sconvolgente e forte che narra delle orribili vicissitudini di tutti quelli che approdano a Lampedusa dopo aver attraversato il terribile deserto del Sahel, taglieggiati da briganti e approfittatori di ogni genere e con un occhio di speciale riguardo a tutti quelli che sono morti nel deserto o che vi si sono persi, o che si sono persi in mare o che sono caduti in fondo al mare prima di arrivare in Italia.

La serata si chiude con un monologo ispirato da “Una relazione per un’accademia” di Kafka. Ba ripercorre l’esistenziale riflessione sulla diversità portando con sé l’originalità di una vita che si staglia quale esperimento riuscito di interazione forte dove il forte dell’interazione è il collante delle singole esperienze che si fondono sull’orizzonte dell’umano, grandezza nella cifra della semplicità e di un pensiero che soffre l’individualismo compulsivo di questi giorni post moderni.

La cittadinanza è invitata.

(A cura di Giuseppe Marrone, staff del Baobab)

Redazione Stato

“Auguri dal mondo: Baobab a S.Chiara incontra Mohamed Ba” ultima modifica: 2014-12-18T22:47:10+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This