Stato prima
Morta a Roma all'età di 78 anni

Ciao Virna

Con sei Nastri d'argento detiene con Margherita Buy il record di premi vinti nella manifestazione organizzata dal Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani. Vinse anche un Prix d'interprétation féminine a Cannes, due David di Donatello per le sue interpretazioni e altrettanti alla carriera.


Di:

Roma – VIRNA Lisi, nome d’arte di Virna Pieralisi, nata ad Ancona l’8 novembre del 1936, è deceduta a Roma all’età di 78 anni. Era affetta da un male incurabile.

Con sei Nastri d’argento detiene con Margherita Buy il record di premi vinti nella manifestazione organizzata dal Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani. Vinse anche un Prix d’interprétation féminine a Cannes, due David di Donatello per le sue interpretazioni e altrettanti alla carriera.

Il 23 settembre 2013 era rimasta vedova: il marito Franco Pesci morì infatti dopo una grave malattia. I due erano sposati da 53 anni. Nell’aprile del 2014, dopo dodici anni di assenza, era tornata su un set cinematografico, recitando nella commedia di Cristina Comencini dal titolo Latin Lover (in uscita nel marzo 2015). I prossimi progetti televisivi a cui stava partecipando sono le fiction Mediaset È la mia famiglia, le cui riprese sono iniziate in autunno (sarà sostituita da Stefania Sandrelli), e la quarta stagione della serie Il bello delle donne, le cui riprese si sarebbero dovute svolgere tra la fine del 2014 e i primi mesi del 2015.

In occasione della Via Crucis al Colosseo del 2014, lesse, insieme con Orazio Coclite, le meditazioni scritte dall’arcivescovo della Diocesi di Campobasso-Bojano Giancarlo Maria Bregantini (fonte wikipedia).

Redazione Stato

Ciao Virna ultima modifica: 2014-12-18T19:51:20+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This