Foggia

Esito Tar, Tarquinio: Landella sindaco legittimo


Di:

Foggia – “FRANCO Landella è legittimamente il sindaco di Foggia. Chi vuole svolgere il ruolo di opposizione al governo comunale di centrodestra lo faccia d’ora in poi sul piano politico e amministrativo”. Così il senatore Lucio Tarquinio, coordinatore provinciale di Forza Italia, commenta l’esito del ricorso presentato dal consigliere comunale Augusto Marasco al Tribunale Amministrativo Regionale della Puglia con la richiesta di invalidare le ultime elezioni comunali del capoluogo dauno.

“Nelle ore immediatamente successive la conferenza stampa nel corso della quale Augusto Marasco annunciò il deposito del ricorso al Tar ebbi a dire che si trattava di un diritto che nessuno contestava – afferma il senatore Tarquinio –. Allo stesso modo, però, dissi che il clima che l’ex candidato sindaco del centrosinistra aveva costruito attorno al ricorso non poteva essere accettato. Troppe nubi erano state addensate attorno alla vittoria di Franco Landella e del centrodestra, mettendo così in discussione la regolarità stessa delle elezioni. La sentenza del Tar, oggi, chiarisce e certifica che si trattava di illazioni prive di riscontro, che come tali spero siano adesso consegnate definitivamente alla polemica politica post-elettorale”.

“Il rispetto della democrazia e del pronunciamento dei cittadini di Foggia è un valore che deve essere condiviso, indipendentemente dalle appartenenze politiche – sottolinea il coordinatore provinciale di Forza Italia –. Un valore in cui ciascuno di noi deve riconoscersi, sia quando i risultati elettorali sono favorevoli sia quando non lo sono”.

“La mia speranza è che adesso si apra una fase nuova, anche con riferimento al tenore ed al contenuto del dibattito politico legato all’azione di governo della nuova Amministrazione comunale. Spero sinceramente che da questo momento si possa discutere di politica, misurando il sindaco Landella ed il centrodestra sulla base dell’efficacia delle decisioni e sulla loro capacità di rendere migliore la nostra città – evidenzia il senatore Tarquinio –. L’appello che rivolgo soprattutto a chi ha ricevuto dai cittadini il mandato a svolgere il compito di vigilanza e di controllo sull’azione amministrativa è quello di abbandonare i toni complottistici, esercitando anche questa funzione nell’interesse di Foggia”.

Redazione Stato

Esito Tar, Tarquinio: Landella sindaco legittimo ultima modifica: 2014-12-18T16:29:16+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
1

Commenti


  • Piero

    Tarquininio, tu che sei il Coordianatore provoinciale Di FI…
    parli giustamente.. di vigilianza ..di controllo…di mandato…
    ma non dovresti scrivere qualcosa anche sul caso anomalo che è successo negli ultimi giorni in Forza Italia ad Apricena….
    o scrivi solo per il Comune di Foggia…????

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This