Manfredonia
"La mobilitazione dei residenti è del tutto giustificata"

G.Prencipe: riprendere subito lavori urbanizz. nei comparti

"Con i comparti non ci giochiamo solo il futuro della nostra città ma anche quella dei nostri futuri cittadini, ai quali va assicurato il diritto a crescere in un contesto urbano degno di questo nome"


Di:

Manfredonia – ”LA situazione dei nuovi comparti edificatori è lo specchio di un’Amministrazione che ha difficoltà ad assumere decisioni in maniera tempestiva e adeguata alla gravità delle esigenze dei cittadini.

Impegnata piuttosto nell’individuare e nel distribuire gradi di responsabilità altrove più che al proprio interno, da almeno sette mesi l’amministrazione comunale rinvia l’adozione di una decisione a portata di mano che potrebbe consentire l’immediata ripresa dei lavori, grazie alla disponibilità manifestata dalla compagnia di assicurazione che ha rilasciato le polizze fideiussorie a fornire ai consorzi la liquidità necessaria per ultimare i lavori.

Né si comprende perché si stia ancora temporeggiando anche per quei comparti per cui dal 2013 lo stesso Comune ha accertato l’entità dei lavori ancora da realizzare e il relativo fabbisogno finanziario. La mobilitazione dei residenti nelle zone ancora prive, tra l’altro, di strade e di illuminazione, è del tutto giustificata. Una mobilitazione che dovrà diventare vigilanza e partecipazione attiva e continua per evitare che i nuovi comparti rimangano a lungo una periferia e non luoghi vitali della città del futuro.

Con i comparti non ci giochiamo solo il futuro della nostra città ma anche quella dei nostri futuri cittadini, ai quali va assicurato il diritto a crescere in un contesto urbano degno di questo nome.

Per questo nei prossimi mesi occorrerà anche porre adeguata attenzione alla qualità degli spazi pubblici che vi saranno realizzati e che rischiano altrimenti di rimanere a lungo spazi vuoti o, se pensiamo, ad esempio, ad alcune rotatorie già realizzate, arredati con manufatti senza pregio e votati al degrado.

Sarebbe opportuno, a tal riguardo, che il Comune trovi il modo (magari con concorsi di idee) di coinvolgere giovani tecnici, avvalendosi delle loro idee, energie e voglia di fare, per garantire qualità e bellezza agli spazi pubblici e agli arredi urbani e per fare in modo che i comparti diventino a pieno titolo parte della città e non una sua dolorosa periferia”.

Lo scrive in una nota l’avvocato Gaetano Prencipe, candidato alle primarie del Partito democratico di Manfredonia del 21 dicembre 2014.

Redazione Stato@riproduzioneriservata

G.Prencipe: riprendere subito lavori urbanizz. nei comparti ultima modifica: 2014-12-18T22:25:55+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
16

Commenti


  • 1998

    Caro Gaetano
    tu scendi dalle stelle
    se vuoi qualche risposta chiarificatrice dovresti rivolgerti all’assessore attuale ai lavori pubblici Zingariello e al vecchio ass la torre e se sei intelligente ed acculturato come vuoi farci credere , chiedilo anche a te stesso.


  • Preferisco tutelare la mia privacy.

    Condivido a pieno l’intervento di 1998


  • Soraya

    Ma che beeeellle parole!!! Quanto sei acculturato!!!! Quante cose saiiiii!!!! Quanta coosaaaa!!! Tanta roba……………..


  • Comparti

    quante cazzate…a pochi giorni dalle primarie…tutti scoprono che ci sono dei Comparti edilizi nuovi a Manfredonia…sicuro che sono primarie di Manfredonia??sembrate provenire da altri luoghi…non usate i Comparti per raccogliere voti..eppoi dimenticarvi che esistiamo…


  • anonimo

    Se proprio hai a cuore i comparti,chiedi direttamente spiegazioni all assessore Zingariello,ki piu’ di lui puo’ darti delucidazioni? se non sbaglio e’ il tuo braccio destro,quindi evita di fare strumentalizzazioni gratuite e politiche!!! FIN ORA SEI STATO IN LETARGO??? MOOOOO,TUTT MO CIA’ ARRSPEGGHJEN…


  • Gab

    Caro G.Prencipe certo che ci vuole proprio una bella facciatosta. Tu si che sei bravo. ma va va.


  • Prencipe voglio provare a crederti!

    Io e la mia famiglia viviamo ai nuovi comparti, qui i problemi sono tantissimi ed io spero che qualcuno li risolva assolutamente. Non parteggio per nessuno, ma visto che finora chi ci ha amministrato non ha saputo trovare soluzioni, io dico agli amici dei comparti che vivono la mia stessa situazione di provare ad avere fiducia in Prencipe come farò io, perchè tanto in Riccardi NON CI CREDO PIU’, quindi tentare a me non nuocerà sicuramente più di tanto. Grazie PRENCIPE per l’interessamento, ma voglio che tu poi mantenga fede agli impegni assunti. NON CI TRADIRE come ha fatto RICCARDI. TE NE PREGO!


  • Prezzemolo

    Ma scusa. Hai gente che é responsabile dei comparti e che non ha fatto nulla e si risveglia oggi e fai pure questi comunicati? Chiedi dov’era la torre e Zingariellos


  • tettone

    Sei come Titta perché non partecipate a Zelig


  • fuschett

    Prencipe sei in ritardo perché Riccardi ha fatto partire già i lavori per la cabina elettrica e a breve per le strade informati perché ti vedo fuori tempo.siamo nel 2014 e non nel 1995 sveglia


  • marziano

    ma ho letto bene? Quindi i problemi dei comparti si riducono a dove dobbiamo posizionare rotatorie, fioriere e alberi? No eh, ditemi che ho capito male!


  • Onda Anomala

    Ancora a parlare di Comparti. Ormai è tutto superato. La macchia è partita e tutto si è risolto velocemente. Scordiamoci del passato, andiamo a votare e tutto è a posto. Abbiamo già tutto quello che volevamo: lavoro, casa, economia fiorente, turismo, molte promesse futuristiche, soldi in tasca e mantenute a disposizione. Cosa volete di più. Per avere un metro di paragone andate a Borgo Mezzanone e poi capirete che stiamo tutti bene e staremo molto meglio nel 2015.


  • daniele

    caro candidato alle primarie, sui comparti vi dovreste fare tutti un esame guardandovi allo specchio, partendo dal sindaco all’assessore ai lavori pubblici…
    io voterò riccardi che ha avuto la faccia di dire che ha commesso errori sui comparti e sarà pronto a rimediare, e non penso saranno chiacchere, l’assessore invece?
    perchè non abbassate i toni e andate avanti sui contenuti come suggerito dal segretario regionale??? perchè non si ha il coraggio di dire “ho sbagliato!” come ha fatto il sindaco???
    ecco perchè voterò riccardi domenica


  • pacioccone

    Ho la sensazione che i tuoi amici di cordata non ti informino adeguatamente sullo stato dell’arte. Facendoti fare anche brutta figura, cosa che ti meriti.


  • sav649

    Mi sembra di assistere ad una guerra da Guelfi e Gibellini. ….
    Il candidato Prencipe fa un comunicato e tutta la fazione Riccardi a dargli contro. Fa un comunicato Riccardi e tutta la fazione Prencipe scende in campo…..
    State solo facendo del male al PD….
    Riccardi dovrebbe fare un mia culpa e verificare le cose che non hanno funzionato nel suo mandato e porvi rimedio….Prencipe dovrebbe fare un passo in dietro perché la sua occasione di governare la città l’ ha avuta e ci ha regalato il patto d’aria senza regole e tutele per la città. …. forse serviva un nome nuovo all’interno del PD per sfidare Riccardi……cmq alla fine di tutto state distruggendo il PD di Manfredonia e se continua così il prossimo sindaco sarà un M5S o peggio uno di FI.
    Sono seriamente deluso dal Vs. comportamento. … motivo per cui non voterò alle primarie….


  • apples

    Signori dei comparti io sono uno di voi, pero secondo me state esagerando ad andare contro l assessore zingariello io ricordo che e sempre stato disponibile nei nostri confronti organizzando riunioni incontri ecc…..ma se purtroppo ci sono stati degli ostacoli di certo nn e stata colpa sua .e comunque chi ha guidato la nave in questo periodo e stato il sindaco quindi e lui che dobbiamo colpevolizzare. In piu vi ricordo che il nostro caro sindaco ci ha definiti caproni quando ci e stato il concorso dei vigili urbani , e anche in altre occasioni e smpre stato freddo con la popolazione …….. Cmq io penso che dobbiamo dare fiducia nuovamente a prencipe che nel passato almeno qualcosa ha fatto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This