Cronaca

Margherita, no Mercato a Natale? Ok richiesta commercianti


Di:

Bari – DAL Comune di Molfetta ci hanno inviato la seguente nota: “In riscontro alla Vostra del 05/12/2014, prot. n. 80974, si conferma che come da Legge Regionale 18/2001, l’edizione del mercato settimanale ricadente nei giorni festivi di giovedì 25 dicembre e giovedì 1 gennaio 2015 saranno anticipati al mercoledì” mentre da Margherita di Savoia arriva la conferma dell’incontro per il giorno venerdì 19 dicembre, alle ore 15,30, presso Palazzo di Città per discutere della: “possibilità di anticipazione del mercato settimanale ricadente nelle giornate di giovedì 25 dicembre 2014 e giovedì 1 gennaio 2015”.

Ricordiamo che con nota del 26 novembre scorso il Sindaco ed il Responsabile del Servizio Commercio del comune di Margherita di Savoia, in risposta ad una nota trasmessa da alcune Associazioni di Settore, “rigettava la richiesta di anticipazione dei suddetti mercati e, nel contempo, autorizzava lo svolgimento dei medesimi nelle giornate festive del Santo Natale cioè il 25 dicembre 2014 e Capodanno il 1° gennaio 2015”.
Avverso tale decisione il nostro Presidente assunse immediatamente l’iniziativa e scrisse sia al comune di Margherita di Savoia che all’Arcivescovo una serie di note e di richieste che sono state anche trasmesse agli Organi di Informazione che leggono la presente. Proprio in seguito a tale intervento puntuale ed inattaccabile, giunge la piacevole comunicazione dell’incontro che si svolgerà al comune di Margherita di Savoia venerdì pomeriggio per decidere sull’anticipazione di quei due mercati coincidenti con festività così importanti.

A tal proposito il Presidente di Unimpresa Bat, chiamato al telefono da alcuni giornalisti che si stanno interessando del “caso”, anche a livello nazionale, ha detto: “…stiamo scongiurando una scelta sciagurata ed inaccettabile perché il giorno del Santo Natale non può e non deve essere mercificato. Non so – ha detto il leader sindacale – se e come Sua Eccellenza l’Arcivescovo Mons. Pichierri sia intervenuto dopo il nostro appello ma siamo certi che questo cambiamento di idea da parte dell’Amministrazione Comunale di Margherita di Savoia sia stato anche influenzato non solo dalla nostra efficace azione sindacale ma anche da un spinta Spirituale proveniente proprio da una persona sensibile e tanto amata qual è l’Arcivescovo della Diocesi. Non so dire che Natale sarà, vista la condizione in cui politici e burocrati senza scrupoli ed inadeguati hanno ridotto il piccolo commercio e l’economia nazionale svenduta ai grandi interessi economici e finanziari ma so di certo che gli ambulanti, anche questo Natale, resteranno in Famiglia e, di questi tempi, è già una gran cosa” – ha concluso Montaruli.

(Andria, 18 dicembre 2014 – Area Comunicazione – Unimpresa Bat)

Redazione Stato

Margherita, no Mercato a Natale? Ok richiesta commercianti ultima modifica: 2014-12-18T18:59:41+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This