ManfredoniaMattinata
Il mezzo è stato recuperato e posto in sequestro in attesa di essere restituito al proprietario

CC Manfredonia recuperano pala meccanica, pronta per utilizzo da ‘ariete’

La tesi investigativa trovava conferma in quanto proprio in località Tagliata, occultata nella vegetazione, veniva rinvenuta la pala meccanica oggetto di ricerche


Di:

Manfredonia. I Carabinieri della Compagnia di Manfredonia, a conclusione di un’attività di indagine scaturita dal furto di una pala meccanica avvenuto in Monte Sant’Angelo il 17 novembre 2015, hanno rinvenuto e recuperato il mezzo in questione in località Tagliata di Mattinata. La macchina operatrice era stata asportata in località Gentile di Monte Sant’Angelo all’interno di un cantiere. Le ricerche dei Carabinieri, indirizzate e svolte nelle aree rurali limitrofe al luogo di consumazione dell’evento delittuoso sopra citato, si sono estese anche nel territorio boschivo ricompreso nei territori Monte Sant’Angelo, Mattinata e Vieste, luogo che per caratteristiche orografiche nel passato numerose volte è stato utilizzato proprio per occultare mezzi di provenienza illecita.

La tesi investigativa trovava conferma in quanto proprio in località Tagliata, occultata nella vegetazione, veniva rinvenuta la pala meccanica oggetto di ricerche, non solo perfettamente funzionante, ma artatamente modificata Veniva accertato, infatti, chesulla benna anteriore era stata saldata una trave in ferro della lunghezza di circa cinque metri: la finalità ultima di tale modifica, evidentemente, era quella di utilizzare detto mezzo quale “ariete”. Il mezzo è stato recuperato e posto in sequestro in attesa di essere restituito al proprietario.
Redazione Stato Quotidiano.it – Riproduzione riservata

CC Manfredonia recuperano pala meccanica, pronta per utilizzo da ‘ariete’ ultima modifica: 2015-12-18T10:45:34+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi