ManfredoniaMonte S. Angelo
Ogni giorno il Partito Democratico di Monte se ne esce con nuove notizie, di solito false o prive di fondamento

“Casa di riposo, Sangalli Vetro, presidio sanitario. Monte nel cuore striglia il PD”

"Di una cosa i montanari sono certi: sapete solo insultare, non avendo alcuna capacità di competere sul piano politico e amministrativo"


Di:

Manfredonia. Ogni giorno il Partito Democratico di Monte se ne esce con nuove notizie, di solito false o prive di fondamento, così tanto per… far vedere che esiste (esiste poi?). In Consiglio Comunale hanno mai fatto proposte concrete e serie? Ai cittadini l’ardua sentenza!! A proposito delle loro falsità sulla Casa di Riposo per Anziani, dovrebbero informarsi meglio, ma siamo in spirito natalizio e vogliamo aiutarli:
– L’Amministrazione di Iasio è stata l’unica, dopo anni, a rinnovare la Convenzione con la Congregazione delle Adoratrici del Preziosissimo Sangue di Cristo, attendendosi, peraltro, ad un Regolamento Regionale del 2007. Il rinnovo, con validità 9 anni (prima volta da quando esiste), è stato deliberato in Consiglio Comunale il 19 dicembre 2014, con atto n. 59. Dopo tale atto, è stato chiesto alla Madre Superiora delle Suore, domiciliata a Roma, di sottoscrivere la Convenzione; la stessa ha sempre sostenuto che non avrebbe potuto soddisfare l’esigenza del personale richiesto dal Regolamento Regionale (alla Regione, cari renziani, ci siete voi!). Il Sindaco chiedeva, allora, con nota prot. n. 3499 del 2 aprile 2015, via posta elettronica e via telefono, in risposta alla nota 551/2015 del 25/02/2015 delle Suore di Roma, di poter incontrare la Madre Superiora. Inoltre, per superare il problema, un’Associazione, che opera a Monte Sant’Angelo sempre nell’ambito dei servizi sanitari, si è resa disponibile a fornire, in convenzione con la Casa di Riposo, il personale mancante. Precisiamo che, dopo le note vicende, ad occuparsi della Casa di Riposo non è stata più l’Amministrazione di Iasio, ma avrebbe dovuto essere il Responsabile del Settore Servizi Sociali. Dite a chi vi fornisce le notizie che o ve le dice tutte o farebbe meglio a stare in silenzio.

La nostra volontà è stata sempre quella di RICONOSCERE IL RUOLO CHE DA TANTISSIMI ANNI SVOLGE LA CONGREGAZIONE nell’assistenza a tanti anziani, di cui alcuni senza i necessari mezzi economici, ma, come tutti, accolti e assistiti con cura e professionalità tanto da non avere mai avuto richiami da nessun organismo pubblico addetto al controllo della gestione e alla cura dei pazienti. Perché non dite che quel Regolamento Regionale, così come è fatto, è veramente un danno alla nostra Casa di Riposo? Perché non dite che a governare la Regione Puglia, da ormai quindici anni, ci siete voi? (Voi proprio no, ma i vostri amici o amici degli amici). Inoltre, è ridicolo sentirvi dire di voler risolvere la questione del Presidio Sanitario di Monte (che sempre il governo Regionale ha chiuso qualche anno fa!) facendo venire l’assessore Piemontese. A fare che? Ma se siete voi a governare in Regione, invece di fare passerella, perché non vi imponete perché siano prese decisioni che non danneggino più la nostra città, gli utenti e gli operatori? Fate Politica e non passerelle!!

È un dato di fatto che, nei tre anni di Amministrazione di Iasio, erano sotto gli occhi di tutti l’impegno, l’attivismo e le cose fatte. Siamo stati gli unici, nonostante Regione e Governo, a farci carico dei problemi che, se veramente voleste (a governare in quegli Enti ci siete voi, ricordatevelo) si potrebbero risolvere in pochissimo tempo. Gli stessi operatori della Casa di Riposo e del Presidio Sanitario hanno sempre avuto la nostra presenza, il nostro sostegno e hanno dato merito e atto anche delle battaglie condotte contro un sistema sanitario regionale ormai allo sfascio.

– Perché non spiegate ai lavoratori della Sangalli Vetro che il loro problema sarebbe facilmente risolvibile se non ce ne fosse un altro a Porto Nogaro, dove, però, a governare c’è Serracchiani, vice del vostro capo Renzi, e che ha molta più influenza di voi nel Partito Democratico? Anche qui, solo sfilate e poca concretezza!

– Circa gli eletti e i non eletti, ricordiamo al PD che la legge prevede che il Sindaco possa scegliersi anche Assessori esterni. E poi, da quale pulpito viene la predica? Da un partito che ha il Presidente del Consiglio dei Ministri, Renzi, che neppure si è candidato al Parlamento e che, anzi, ha preso quell’incarico facendo le “scarpe” ad un suo amico di partito (non ce ne vogliano i calzolai, il paragone è del tutto esemplificativo); da un partito il cui Segretario regionale e Presidente di Regione ha nominato Assessori esterni, come Capone e Curcuruto.

Il vostro Renzi – altro piccolo aiutino per la vostra memoria – sta distruggendo la Scuola pubblica, ha portato a circa il 50% la disoccupazione giovanile, ha ridotto alla povertà le famiglie italiane, sta distruggendo la sanità pubblica, sta dissanguando i Comuni, ha abolito l’art. 18 dei lavoratori, ha ridotto l’Italia peggio della Grecia (dati del 17.12.2015 della Banca Centrale Europea), ha detto no all’aereoporto a Foggia ecc., ma ha tempo e idee per aiutare le banche dei papà dei ministri o le aziende di famiglia. E voi fate scena muta! (Facciamo fatica a distinguerlo dal Duce).

Piuttosto che fare polemica, perché non vi chiedete che forse è il caso che LAVORIAMO TUTTI PER NON PERDERE L’ENORME PATRIMONIO CHE RAPPRESENTA, PER LA NOSTRA CITTÀ, LA CASA DI RIPOSO PER ANZIANI, salvaguardando così un servizio per gli anziani e posti di lavoro?

Di una cosa i montanari sono certi: sapete solo insultare, non avendo alcuna capacità di competere sul piano politico e amministrativo.

Vi auguriamo buone feste e, magari, un nuovo anno politicamente meno vuoto”.

(fonte: Coalizione Politica Monte nel Cuore)

“Casa di riposo, Sangalli Vetro, presidio sanitario. Monte nel cuore striglia il PD” ultima modifica: 2015-12-18T19:00:43+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
4

Commenti


  • Marco S.

    Si Emiliano Piemontese Bordo e tutto il PD sono spariti e noi lavoratori li abbiamo dati la fiducia. Si sappiamo che il PD sta chiudendo la nostra fabbrica per salvare porto nogaro. Ora attendiamo fiduciosi il 4 gennaio speriamo che il giudice non e un consulente del governo….
    #iocicredo


  • operaio disoccupato

    Politica totalmente inutile e sterile inoltre non capisco cosa cavolo centra tutta questa storia con lo stabilemento di udine …forse non é chiaro che gli operai di sopra sono stati molto piu furbi di noi
    Per un semplice motivo noi qui cisiamo messi fuori ai cancelli da soli con uno sciopero a tempo indeterminato tante che stiamo fuori ancora dopo un anno….mentre sopra hanno continuato a lavorare facendo in modo che lo stabilimento producesse e in questo modo é andato in concordato continuativo….cosa ben differente
    Quindi non diamo sempre la colpa ad altri…di cose cge non centrano
    Oggi ci rimane solo da leccarci le ferite
    Altro che pd…guardiamoci negli occhi.


  • matteo

    ma quelli del pd si commentano da soli. loro portano solo disastri e incompetenza………………..


  • Luigi

    Operaio disoccupato la colpa non e di noi lavoratori abbiamo fatto bene le nostre battaglie i sindacati si sono comportati bene .non potevano immaginare che i politici del partiti democratico ci voltavano le spalle.perché dobbiamo sempre dare la colpa ai sindacalisti .la colpa e del partito democratico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi