Manfredonia
Lunedì 21 Dicembre presso lo Spazio Popolare Autogestito "N. Lovecchio", ci sarà la presentazione del libro di Francesco Berlingieri

Manfredonia, “E non vorrei lo sai lasciarti mai perché”

Il libro è un’autoproduzione ed è distribuito in totale autonomia attraverso blog e social.


Di:

Manfredonia. Lunedì 21 Dicembre presso lo Spazio Popolare Autogestito “N. Lovecchio”, ci sarà la presentazione del libro di Francesco Berlingieri, “E non vorrei lo sai lasciarti mai perché”. In nome del buon Calcio. Sono giorni tristi per chi ama il calcio, a Manfredonia, e sono giorno tristi proprio perché quello che è venuto a mancare è il buon Calcio,quello che è stato ferito è l’amore per unosport che non è solo odore di soldi. Proviamo a ragionarne insieme partendo da un libro che senza mezzi termini arriva al cuore degli amanti del buon vecchio calcio .
Dalle 124 pagine si percepiscono le sensazioni di un uomo che, fin da piccolo, si innamora del calcio ma soprattutto di tutto quello che ruota attorno ad una semplice partita.Dalla passione per una squadra di calcio alla militanza Ultras, senza tralasciare i relativi problemi che hanno caratterizzato il mondo del tifo e gli stadi in generale negli ultimi decenni.

Il libro è un’autoproduzione ed è distribuito in totale autonomia attraverso blog e social. “Il mercato dei diritti televisivi ha cambiato inesorabilmente il modo di vivere questo sport, facendolo diventare fondamentalmente un prodotto legato a logiche commerciali. Si è sacrificato il sano senso del rituale domenicale nazional-popolare, dell’attesa che si rende necessaria per mantenere viva l’epopea, in nome dei diritti delle pay tv.” L’appuntamento è per Lunedì 21 Dicembre presso lo Spazio Popolaere Autogestito “Nicola Lovecchio”, a partire dalle ore 20:30. Non mancate!

(nota stampa)

Manfredonia, “E non vorrei lo sai lasciarti mai perché” ultima modifica: 2015-12-18T19:00:47+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi