Cronaca
Servizi cimiteriali, Marrano: non ci saranno aumenti

Servizi cimiteriali, Marrano: non ci saranno aumenti

Sensibilmente ridotto è anche il costo annuale delle lampade votive (si passa da 13 euro a 12,74 centesimi), mentre il costo di un loculo passa da 1.200 a 1.176 euro


Di:

Margherita di Savoia. Con l’affidamento dell’appalto per la gestione dei servizi cimiteriali alla società Sceap di Andria, l’Amministrazione comunale chiude una vicenda sulla quale negli ultimi mesi “è stata fatta molta disinformazione”. A dichiararlo è stato il sindaco, Paolo Marrano, nel corso di un incontro ospitato nella sala conferenze della parrocchia del Santissimo Salvatore, al quale hanno preso parte il vice sindaco, Angela Cristiano, gli assessori Leonardo Lamonaca e Salvatore Giannino e il presidente del Consiglio comunale, Raffaele Rutigliano. Ai tanti cittadini presenti, il sindaco ha ricordato che il cimitero necessitava di un intervento di messa a norma di tutti i servizi, di riqualificazione del verde e della realizzazione di nuovi loculi, per renderlo decoroso viste le condizioni fatiscenti nelle quali versa. “Sono tutti interventi a carico della società che avrà in gestione il cimitero e per i quali non ci sarà nessun aggravio per il contribuente” ha sottolineato il sindaco. Nel corso del suo intervento, il primo cittadino ha ribadito, ancora una volta, che “non si pagherà né il parcheggio all’esterno del cimitero, né il transito all’interno dello stesso come invece qualcuno aveva voluto far credere in maniera fantasiosa e bugiarda. Non ci saranno aumenti neanche per i costi dei servizi cimiteriali, anzi cono previste delle riduzioni” ha aggiunto il sindaco. Per la tumulazione in cappella di passerà dagli attuali 150 euro a 147 euro, per l’inumazione da 250 a 245 euro, per l’esumazione dagli attuali 300 a 294 euro. Sensibilmente ridotto è anche il costo annuale delle lampade votive (si passa da 13 euro a 12,74 centesimi), mentre il costo di un loculo passa da 1.200 a 1.176 euro. “Abbiamo risolto un problema sotto l’aspetto gestionale e del decoro del cimitero” ha evidenziato il sindaco. “Resteranno di proprietà della Confraternita dell’Addolorata i loculi già in possesso, cambierà solo la gestione dei servizi” ha concluso il primo cittadino.

Servizi cimiteriali, Marrano: non ci saranno aumenti ultima modifica: 2015-12-18T22:23:56+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi