Eventi

“L’uomo nero”, Luca Poldelmengo a Stile Libero

Di:

Stile Libero Foggia (st@)

Foggia – UN nuovo autore, una nuova presentazione. Alla Libreria StileLibero di Foggia (viale Ofanto 293), giovedì 24 gennaio, lo scrittore Luca Poldelmengo presenterà il suo nuovo libro “L’uomo Nero” (ed. Piemme) al pubblico. Modera il professore Claudio Sottile.


L’AUTORE.
Luca Poldelmengo (Roma, 3 febbraio 1973) è uno scrittore e sceneggiatore italiano. Esordisce nel cinema firmando soggetto e sceneggiatura del film Cemento Armato (Rai Cinema, IIF 2007). Nel 2009 esce per Kowalski il suo primo romanzo Odia il prossimo tuo. Arriva in finale nel Premio Azzeccagarbugli al romanzo poliziesco edizione 2009, dove vince il premio Crovi come migliore opera prima.

Nel 2012 pubblica il suo secondo romanzo L’uomo nero, per le Edizioni Piemme, nella collana Linea Rossa. I diritti di entrambi i libri vengono acquistati per la Francia dall’editore Payot & Rivages.


IL LIBRO.
A Gabriele nessuno ha mai regalato nulla, ha dovuto sudarsela la sua ascesa, da semplice cameriere a proprietario di una catena di alberghi di lusso. Ora che è a un passo dalla vetta è disposto a tutto, anche a macchiarsi di un orrendo crimine, pur di raggiungerla. Filippo ha solo la sua famiglia, una moglie e una figlia che adora e per cui ha messo a tacere il suo lato oscuro. Ma proprio per garantire loro un futuro migliore, questo almeno si racconta, è costretto a sporcarsi le mani, a riesumare quella parte di sé che indossa un cappuccio nero, fino a guardarla dritta negli occhi, a seguirne le orme.

Marco è sempre stato un debole, succube di un padre padrone, non ha mai scelto nulla nella sua vita, neanche il lavoro in polizia. Solo l’omicidio di una persona che ama e ammira più di se stesso riesce a scuoterlo dal torpore. L’amore lo aveva condannato, l’odio l’avrebbe redento. Ma a che prezzo? Tre uomini, tre destini che si intrecciano lungo la discesa verso un luogo senza vincitori, l’inferno.

Libreria StileLibero
Viale Ofanto 293, Foggia
Tel: 0881.889081
FB: www.facebook.com/libreria.stilelibero
www.facebook.com/pages/Libreria-StileLibero/192202450854957


Redazione Stato



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi