Manfredonia

Manfredonia, “Musica per lo spirito”, associazione L’angolo biblico

Di:

Giuseppe Caputo (St@)

Manfredonia – INIZIATIVA “Musica per lo Sprito” a Manfredonia, promossa dall’Associazione “L Angolo Biblico” di Brescia con la collaborazione di due musicisti, i Maestri Tina e Giuseppe Caputo. L’Associazione “L’Angolo Biblico Onlus” è impegnata essenzialmente in programmi ricreativi nelle case di riposo, case albergo e centri diurni. Oltre a questi programmi, l’Angolo Biblico offre anche delle rappresentazioni artistiche in teatri, auditorium ed altri luoghi pubblici.

Le attività proposte uniscono due realtà fondamentali dell’uomo: l’anima e lo spirito. Attraverso l’arte (Musica, teatro, canto, fotografie, disegno, marionette…) la persona viene coinvolta nella sua anima e, attraverso semplici letture e riflessioni cristiane, viene coinvolto lo spirito. L’approccio di queste due sfere produce un effetto molto edificante per chiunque (anche per gli anziani
compromessi e non autosufficienti).

L’iniziativa si svolgerà per la prima volta in Puglia, ed è stata possibile promuoverla ed organizzarla grazie ad un felice contatto tra “L’Angolo Biblico” di Brescia e l’Azienda Pubblica di Servizi alla Persona “SMAR” di Manfredonia. Un primo momento avrà luogo alle ore 10 di sabato 19 gennaio 2013 presso la Casa della Vita Anna Rizzi di Manfredonia a beneficio degli anziani ospiti della struttura, e sempre nella stessa giornata di sabato 19 gennaio alle pre 17.30 presso l’Auditorium Valentino Vailati di Manfredonia con invito rivolto a tutta la cittadinanza.

L’iniziativa che avrà luogo il pomeriggio alle 17.30 trova insieme all’Azienda Pubblica di Servizi alla Persona “SMAR” di Manfredonia, la partecipazione e la collaborazione in rete dell’Ufficio Diocesano di Pastorale per l’Educazione, la Scuola e l’Università e Cultura; della Consulta Anziani di Manfredonia; del Centro Sociale Anziani di Via Porta Pugliese di Manfredonia, dell’Associazione di Promozione Sociale “Arcobaleno” di Manfredonia.


Redazione Stato



Vota questo articolo:
1

Commenti


  • giovanni

    Organizzazione,tipicamente ,alla manfredoniana!Non mi venite a dire che il tutto sia stato organizzato questa o ieri mattina!Come tantissimi altri avvenimenti,che si svolgono ,vengono comunicati all’ultimo minuto,per cui…..,tante volte o “la messa loro se la cantano e loro se la sentono”oppure l’organizzano in ambienti piccoli per avere il tutto pieno.Comunque,bisogna comunicare per tempo.La Cultura aiuta !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi