Manfredonia

Meteo, torna il maltempo, mareggiate, pioggia, venti di scirocco in Puglia

Di:

Bari – GIUNGE una perturbazione più organizzata da Ovest con rovesci e temporali sui settori tirrenici e la dorsale appenninica, in spostamento verso tarantino, materano e leccese. Piogge sparse anche sul versante Adriatico seppur d’intensità più blanda. Temperature senza particolari variazioni, su valori diffusamente superiori alle medie stagionali. Ventilazione tesa dai quadranti meridionali in ulteriore rinforzo con mari fino a molto mossi o agitati al largo e lungo le coste esposte.

TORNA IL MALTEMPO CON PIOGGE, TEMPORALI E VENTI FORTI DI SCIROCCO. Domenica: Una profonda saccatura atlantica continua a guadagnare terreno verso il Medite+rraneo centro-occidentale e l’Italia, pilotando un più intenso fronte perturbato che ha ormai raggiunto il Sud-Est con i maggiori effetti proprio nel corso delle prossime ore. Non mancheranno rovesci temporaleschi in marcia da Molise e Basilicata tirrenica verso la Puglia e la Lucania ionica. Tale evoluzione sarà accompagnata da forti venti di Scirocco con temperature diffusamente superiori alle medie del periodo. Tendenza a spiccata variabilità anche all’inizio della nuova settimana con occasione per nuovi acquazzoni a carattere sparso. Temperature in calo a partire dal 20-21 con nevicate sull’Appennino Molisano e Lucano dai 1300-1500m.

GALLERY (PH: CLAUDIO CASTRIOTTA – MAREGGIATE A MANFREDONIA)

Redazione Stato@riproduzioneriservata



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi