Manfredonia
Che cosa significa fare antimafia oggi, in Puglia, qui ed ora?

Collettivo InApnea Manfredonia, incontro Cooperative Antimafia

Discussione con chi ha scelto di dare vita alle cooperative "Pietra di Scarto" e "Altereco" sui terreni confiscati alla mafie a Cerignola


Di:

Manfredonia. Che cosa significa fare antimafia oggi, in Puglia, qui ed ora? Ne parliamo con chi ha scelto di dare vita alle cooperative “Pietra di Scarto” e “Altereco” sui terreni confiscati alla mafie a Cerignola. In questi campi ogni anno vengono prodotti vini, ortaggi e prodotti finiti che hanno il gusto di una terra che si ribella alle mafie concretamente: creando lavoro, facendo formazione ed informazione sul radicamento mafioso nel territorio, esportando l’alta qualità dei nostri prodotti agroalimentari e gastronomici, invitando centinaia di giovani a vivere l’esperienza di lavoro-formazione dei campi di Libera. Lunedì 22 Febbraio alle ore 20.00 presso lo spazio popolare autogestito “Nicola Lovecchio”, a seguire aperitivo&DjSet. (nota stampa)

Collettivo InApnea Manfredonia, incontro Cooperative Antimafia ultima modifica: 2016-02-19T14:06:16+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
1

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi