Attualità
Fonte da www.ilgiardinodegliilluminati.it

Giuseppe: il suo significato è “Accrescere”


Di:

Il nome Giuseppe deriva dal termine ebraico yosef fondato sul verbo yasaph il cui significato è “accrescere”. Per estensione, il significato del nome Giuseppe è quindi “egli aumenterà” che deve essere inteso come augurio per la nascita di nuovi figli. Adattato in lingua greca come Ioseph (ma anche come Iosephos e Iosepos) e successivamente in quella latina nelle forme Ioseph e Iosephus, il nome Giuseppe deriverebbe da Ioseppus, un adattamento del tardo periodo latino. Un’altra interpretazione proposta da recenti studi etimologici indica “persona che crescerà” come significato del nome Giuseppe.

Il Giuseppe più famoso è sicuramente il padre di Gesù marito della Beata Vergine Maria e viene festeggiato il 19 marzo, giorno in cui si celebra la festa del papà, festa che nasce nei primi decenni del XX secolo, complementare alla festa della mamma per festeggiare la paternità e i padri in generale.San Giuseppe è patrono del Canadà, del Perù, dei falegnami, dei carpentieri, degli ebanisti, dei moribondi e dei papà; viene invocato per ottenere un buon matrimonio.Chi porta il nome Giuseppe è una persona seria e autoritaria, giusta e che pretende giustizia.
Laborioso e fedele, coraggioso nell’affrontare la vita.

Fonte da www.ilgiardinodegliilluminati.it/significato_origine_dei_nomi/giuseppe.html

Giuseppe: il suo significato è “Accrescere” ultima modifica: 2017-03-19T16:46:09+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This