GarganoManfredonia

Latte, Gatta “Buona notizia, ora battaglia per tracciabiltà altre eccellenze nostrane”


Di:

Bari. “La tracciabilità del latte è una grande notizia per la nostra Regione e per la Capitanata, dove si producono vere e proprie eccellenze nel settore caseario. Su questo fronte, il “Made in Puglia” potrà certamente beneficiare di un impulso forte al consumo di prodotti locali, ma rappresenta un’importanza garanzia per i consumatori che potranno avere massima contezza della provenienza di quanto acquistano”. Così il vicepresidente del Consiglio regionale, Giandiego Gatta.

“Le eccellenze enogastronomiche ed agroalimentari –aggiunge- sono il frutto di un lavoro appassionato, di tradizioni antiche che oggi si coniugano agli sviluppi tecnologici mantenendo alta la qualità, e sono tratti assolutamente identitari per la nostra Regione. La tracciabilità è un ostacolo alle contraffazioni, un sostegno concreto ai nostri imprenditori e una tutela in più per i cittadini. Adesso, -conclude Gatta- ci aspettiamo che il governo nazionale intraprenda la strada della maggior tutela e valorizzazione di tutte le produzioni italiane, a partire dall’olio extravergine d’oliva, che hanno un rilevantissimo peso specifico per l’economia agroalimentare di regioni a forte tradizione agricola, come la Puglia”.

Latte, Gatta “Buona notizia, ora battaglia per tracciabiltà altre eccellenze nostrane” ultima modifica: 2017-04-19T10:29:09+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi