CapitanataGarganoManfredonia
Possibili mareggiate lungo le coste esposte

Meteo, criticità gialla sulla Puglia settentrionale

Il quadro meteorologico e delle criticità previste sull’Italia è aggiornato quotidianamente in base alle nuove previsioni e all’evolversi dei fenomeni

Di:

Roma, 19 aprile 2017. La vasta area di bassa pressione, presente sull’Europa orientale, continuerà a determinare sul nostro Paese, anche nelle prossime ore, una intensificazione dei venti dai quadranti settentrionali ed un calo delle temperature, con valori al di sotto delle medie stagionali.

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le Regioni coinvolte – alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati – ha emesso un ulteriore avviso di condizioni meteorologiche avverse, che estende ed integra quello diramato nella giornata di ieri.

L’avviso prevede dalle prime ore di domani, giovedì 20 aprile, il persistere di venti forti dai quadranti settentrionali, con raffiche di burrasca, su Emilia-Romagna, Marche, Umbria, Lazio, Abruzzo, Molise e Puglia, in estensione alla Basilicata.

Possibili mareggiate lungo le coste esposte.

Sulla base dei fenomeni previsti, è stata valutata per domani, giovedì 20 aprile, criticità gialla sulle aree costiere di Abruzzo e Marche meridionali, sul Molise e sulla Puglia settentrionale.

Il quadro meteorologico e delle criticità previste sull’Italia è aggiornato quotidianamente in base alle nuove previsioni e all’evolversi dei fenomeni, ed è disponibile sul sito del Dipartimento della Protezione Civile (www.protezionecivile.gov.it), insieme alle norme generali di comportamento da tenere in caso di maltempo. Le informazioni sui livelli di allerta regionali, sulle criticità specifiche che potrebbero riguardare i singoli territori e sulle azioni di prevenzione adottate sono gestite dalle strutture territoriali di protezione civile, in contatto con le quali il Dipartimento seguirà l’evolversi della situazione. (Protezione civile).

Previsione meteo Puglia mercoledì, 19 aprile.

MERCOLEDI’: giornata fredda e ventosa su tutto il Sud-Est, contesto di stampo invernale. Cielo irregolarmente nuvoloso con occasione per qualche precipitazione, specie tra Basilicata e Molise anche nevosa sul Molise fino a quote collinari. Temperature in ulteriore diminuzione ovunque. Ventilazione tesa dai quadranti nord-occidentali con mari fino a molto mossi sul versante Adriatico.

OMBRELLO A PORTATA DI MANO SUL SUD-EST, ARIA MOLTO FREDDA PER IL PERIODO IN ARRIVO DAI BALCANI, BRUSCO CALO TERMICO E NEVE SULL’APPENNINO!: Ancora instabilità nelle prossime ore sulle nostre regioni di Sud-Est con piogge e temporali in marcia da Nord verso Sud. Tempo che rimarrà instabile anche nella corso della settimana con ancora occasione per rovesci e temporali e temperature in forte diminuzione. Correnti molto fredde dall’Europa settentrionale daranno luogo al ritorno di nevicate sui rilievi appenninici al di sopra dei 700-900m sul Molise, Daunia e Basilicata. Migliora tra venerdì e sabato con più sole e temperature in graduale ripresa. (fonte 3bmeteo.com)



Vota questo articolo:
1

Commenti


  • MANFREDONIA SPORCA E TRASANDATA

    SPERIAMO VENGA UN DILUVIO PERCHE’ LE STRADE DI MANFREDONIA SONO LETTERALMENTE INONDATE DI RIFIUTI E FECI CANINE! LA CITTA’ E SPORCHISSIMA E DOBBIAMO PREGARE AFFINCHE’ CADA UNA PIOGGIA BIBLICA CHE SI PORTI TUTTO VIA!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This