GarganoManfredonia
Ventilazione in rinforzo dai quadranti sud-occidentali con mari tendenti a mossi sul versante tirrenico e ionico

Meteo Puglia, tempo in peggioramento a fine giornata

La circolazione depressionaria, responsabile di residua instabilità mattutina, si allontana favorendo l'ingresso di aria più secca responsabile di un lento rasserenamento

Di:

Bari. METEO Puglia: la pressione torna a diminuire, erosa da una perturbazione in discesa da Nord. Avvio ancora discreto con cieli poco o al più parzialmente nuvolosi. Peggiora tuttavia a fine giornata con piogge e qualche temporale in arrivo dai settori settentrionali. Da segnalare inoltre locali piovaschi o isolati temporali sulla medio-alta Puglia e la dorsale appenninica Temperature in lieve rialzo sia nei valori minimi che nei massime con punte diurne fino a 22-23 gradi in pianura. Ventilazione in rinforzo dai quadranti sud-occidentali con mari tendenti a mossi sul versante tirrenico e ionico.

VENERDI’: una circolazione di bassa pressione in azione sul Centrosud Italia da luogo ad un cielo irregolarmente nuvoloso su Puglia, Basilicata e Molise specie nelle ore pomeridiano quando non mancheranno rovesci sparsi, a tratti anche temporaleschi. Tendenza a progressivo miglioramento tra la serata e la notte su tutti i settori con fenomeni in attenuazione. Temperature in generale diminuzione nei valori massimi che risulteranno inferiori alle medie stagionali. Clima molto fresco. Ventilazione in rinforzo dai quadranti nord-occidentali con mari tendenti a mossi, specie sul versante Adriatico.

SABATO: la circolazione depressionaria, responsabile di residua instabilità mattutina, si allontana favorendo l’ingresso di aria più secca responsabile di un lento rasserenamento. Nello specifico sulla Daunia cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge. Graduale attenuazione della nuvolosità in giornata fino a cieli poco nuvolosi in serata; sulle murge cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge, in assorbimento nel pomeriggio con ampi rasserenamenti dalla sera; su Tavoliere e litorale adriatico settentrionale nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata con tendenza ad ampi rasserenamenti in serata; su litorale adriatico meridionale, litorale ionico e Salento cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge, in assorbimento nel pomeriggio con schiarite dalla sera. Temperature minime in aumento, con estremi di 16°C; massime in sensibile aumento, con punte di 26°C. Venti moderati settentrionali; molto deboli settentrionali in attenuazione e in rotazione ai quadranti nord-orientali in quota. Zero termico nell’intorno di 2800 metri. Basso Adriatico poco mosso; Canale d’Otranto mosso. (fonte: 3bmeteo)



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi questo articolo!