FoggiaStato news

‘Caro’ Rc Auto, a Foggia premio fino a 684 euro

Di:

Foggia – È pugliese la provincia che conquista il secondo posto nella classifica delle più care per il premio RC auto: è Foggia, dove si arriva a pagare 684 euro. Lo riporta economia.diariodelweb.it

Dall’analisi redatta, il Sud emerge quale parte del Paese dove i premi sono più alti ma con differenze tra le stesse cittadine. “Per i più virtuosi, per esempio, vivere a Taranto piuttosto che a Enna significherebbe dover pagare un premio RC auto più che doppio”. Il Focus è stato realizzato da Facile.it (www.facile.it), sito leader nella comparazione di polizze assicurative e prodotti finanziari, che ha evidenziato come Puglia e Campania siano le regioni con i premi RC auto più alti del Paese. Le cinque regioni di riferimento per lo studio sul Mezzogiorno condotto dal comparatore sono state: Puglia, Calabria, Campania, Basilicata e Sicilia. Per ciascuna di esse Facile.it ha confrontato le tariffe riservate a tre profili di automobilista* e registrando le variazioni di prezzo nelle diverse province.

Redazione Stato



Vota questo articolo:
2

Commenti


  • GeB

    684 il premio piu alto??? Allora mi devo trasferire a foggia!!


  • Gigino

    Naturalmente quello è il prezzo medio. I picchi di prezzo raggiungono e superano i 2.500,00 euro. Provate a simulare il valore che attribuisce ad un giovane alla prima esperienza di guida.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi