ManfredoniaStato news

Giovane manfredoniano in concerto all’Istituto Pontificio Musica Sacra

Di:

Manfredonia – Si esibirà domani 20 giugno, alle ore 20.00, presso la Sala Accademica dell’Istituto Pontificio di Musica Sacra (PIMS), a Roma in Piazza S. Agostino n. 20/A, il pianista manfredoniano Matteo Guerra.

Che sia stata la ricorrenza del numero “20” ad aver portato fortuna al giovane musicista o più realisticamente il suo indiscusso talento, il fatto è che la nostra città potrà ancora una volta fregiarsi di annoverare fra i suoi abitanti, un altro giovane artista che saprà farsi apprezzare nei meandri della città capitolina. Matteo Guerra, infatti, è stato inserito nella stagione concertistica giovanile dell’Istituto Pontificio di Musica Sacra di quest’anno.

“Nella sala accademica del PIMS, una sorta di Conservatorio del Vaticano, si sono esibiti e si esibiscono tutt’oggi grandi nomi”, racconta Matteo. “Sono stato selezionato in aprile a Foggia per partecipare a questo evento che sarà registrato anche da Radio Vaticana”. Il giovane e brillante pianista eseguirà la Sonata opera centodieci di Beethoven e la Sonata N° 4 di Scriabin.

Non possiamo che augurare un immenso in bocca al lupo al nostro concittadino, augurandoci che qualche manfredoniano, di passaggio in questi giorni nella Capitale, possa deliziare le proprie orecchie andando ad ascoltare le impeccabili esecuzioni sinfoniche di Matteo.

(Comunicato stampa Comune di Manfredonia)

Redazione Stato



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi