ManfredoniaStato news

Guardie ecologiche ambientali Civilis, 22 giornata solidarietà

Di:

Manfredonia – Si svolgerà Domenica 22 giugno 2014 – dalle ore 10:00 alle ore 18:00 – la giornata di sensibilizzazione alla solidarietà sociale. L’idea parte dalle associazioni Moto Club San Pio di San Giovanni Rotondo, l’Associazione di Volontariato di Protezione Civile Gargano Volo e A.S.D. Alisei anch’essa di San Giovanni Rotondo, in collaborazione con l’ente nazionale CIVILIS Confederazione Europea onlus e le Guardie Ecologiche Ambientali del corpo volontari Civilis Engea di Manfredonia. La giornata ha come Mission quella di avvicinare le persone al tema della conoscenza del “diversamente abile” come una risorsa di crescita.

La giornata avrà i seguenti obiettivi: – Creare uno spazio d’incontro tra le diverse istituzioni e le famiglie – Sensibilizzare il tema della solidarietà sociale e dell’integrazione – Creare un momento dove genitori, figli e volontari si uniscono tutti insieme creando uno spazio di benessere sociale . Programma della giornata: Ore 10.00 Apertura della giornata – Ore 10.30 Inizio delle attività di intrattenimento, esibizioni di volo “In Cielo” – Ore 12:30 Pausa Pranzo: Verrà offerto da parte delle Associazioni ospitanti un piccolo rinfresco a tutte le famiglie e ad i volontari che partecipano all’evento – Ore 15:30 Inizio delle attività- Esibizione di aeromodelli e automodelli telecomandati – Giochi di magia con un ospite di eccezione, intrattenimento da parte dei clown e giocolieri – Ore 17.00 Sarà presente con ospite il cantautore sangiovannese Michele Merla che allieterà i partecipanti con la sua musica folk – Ore 18.00 Saluti da parte di tutto lo staff . Possono partecipare tutte le associazioni che hanno come Mission il benessere sociale.

Info line: referente: Donato Bucci, cell 331 7986201 ASD San Pio – Graziano Ercolino, cell 3490519874 ASD Gargano Volo

Redazione Stato@riproduzioneriservata



Vota questo articolo:
2

Commenti


  • MICHELE

    Ogni persona è unica per quella che è. Ogni persona è rara. Non si può buttare come un oggetto rotto ma è un pezzo della nostra vita e rimane nei meandri della memoria e del cuore. Le sfide della vita sono tante e noi della CIVILIS le abbiamo tentate tutte proprio per ricucire le relazioni con il filo dell’amore.


  • I GUARDIANI DEL NULLA

    Scusate signori….perché date troppo spazio a questa associazione che si attivò per raccogliere firme per mandare via il Sindaco e ora ci va a braccetto???
    Esistono associazioni moralmente più affidabili secondo me.
    Chi è Marasco, che cosa ha fatto per Manfredonia???

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi