Scuola e GiovaniStato prima
Integrali per Matematica: "Esercizi fattibili"

Maturità: cominciata la seconda prova, Luciano per il Classico

Di:

AI maturandi del Liceo Classico è stato proposto Luciano come autore per la seconda prova -di greco-  e, in particolare, ilsuo brano “L’ignoranza acceca gli uomini”.

Dai Licei Scientifici trapelano i primi commenti “Integrali, esercizi fattibili”.

Dopo la prova di italiano ieri, i circa 500.000 candidati della Maturità 2014 affrontano stamani il secondo scritto. Anche questo, come il primo, e’ predisposto dal ministero, ma cambia da indirizzo a indirizzo.

Quest’anno gli studenti si dovranno cimentare con Greco al Classico, Matematica allo Scientifico, Lingua straniera al Linguistico, Pedagogia per il liceo Pedagogico. In classe saranno ammessi soltanto dizionari di lingua e calcolatrici non programmabili.

A essere impegnati con un esame sono stamattina anche i ragazzi di terza media. Circa 600.000 studenti affronteranno tra poco la prova Invalsi, identica in tutta Italia. Per rispondere ai quesiti i candidati avranno a disposizione 75 minuti per ciascuna materia, Italiano e Matematica.

Fonte image: static.pourfemme

Redazione Stato



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi