GarganoManfredonia

Meteo Puglia, ancora rovesci e temporali, “sole nel week-end”

Di:

Bari – Il tempo rimane instabile sulle nostre regioni ancora penalizzate da correnti instabili settentrionali. Altra giornata all’insegna della variabilità con precipitazioni sparse, localmente anche di moderata intensità, in particolar nel corso del pomeriggio quando potrebbero assumere anche carattere temporalesco. Temperature in ulteriore diminuzione sia nei valori massimi che nei minimi. Venti deboli settentrionali in rotazione ai quadranti nord-occidentali e in rinforzo. Mari da poco mossi a mossi, specie l’Adriatico.

PERSISTE LA FASE INSTABILE CON ACQUAZZONI E TEMPERATURE IN CALO. TORNA L’ESTATE NEL WEEK-END .Persiste l’azione di una circolazione di bassa pressione su Molise, Basilicata e Puglia. Ne consegue un periodo con tempo più instabile e fresco con maggiore possibilità di piogge e temporali, a tratti anche lungo le coste e di forte intensità con grandinate. Tale evoluzione sarà anche accompagnata da un generale abbassamento delle temperature per via di correnti più fresche che dall’Europa settentrionale si porteranno fin verso il bacino del Mediterraneo ed il Sud-Est Italia. Ma tranquilli perché questa fase finirà proprio nel fine settimana, grazie al ritorno dell’alta pressione che riporterà bel tempo e temperature nuovamente estive.

Fonte image: KATYDIBARI

Redazione Stato@riproduzioneriservata



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi