ManfredoniaStato news

Revoca finanziamento per struttura balneare, Tar accoglie ricorso

Di:

Bari – “(..) nell’assenza di difese sostanziali dell’amministrazione (costituitasi con atto di mera forma), risulta necessario acquisire dettagliata relazione in ordine alle specifiche ragioni (tenuto conto delle censure dedotte in ricorso) che hanno indotto a qualificare l’intervento iniziato prima della domanda e se le cabine citate nel provvedimento risultino dichiarate tra i costi sostenuti per l’attività di impresa inerente la gestione del lido (sul punto, la difesa di parte ricorrente allega che esse, invece, siano state acquistate per la gestione della darsena e non rilevino ai fini della concessione del contributo in questione)”. Con recente atto, il Tar Puglia di Bari ha accolto il ricorso della Srl Centro Nautica, contro il Ministero dello Sviluppo Economico, Comune di Manfredonia, Equitalia S.p.a.; e nei confronti di Europrogetti & Finanza S.p.A., per l’annullamento, previa sospensione dell’efficacia, del provvedimento di revoca delle agevolazioni finanziarie ex L. 488/92 per la realizzazione di struttura balneare, prot. 0000428/6.3.2013 del Ministero dello Sviluppo Economico.

Relatore nella camera di consiglio del giorno 18 giugno 2014 la dott.ssa Desirèe Zonno.Il Tar si è espresso sulla “sola istanza cautelare presentata in relazione al ricorso per motivi aggiunti”.

Il Tar Puglia (Sezione Terza) ha accoglie l’istanza cautelare e per l’effetto ha sospeso, fino alla successiva udienza camerale del 15.10.2014, la cartella esattoriale di Equitalia sud spa notificata il 26.3.2014. Fissata l’udienza camerale di rinvio al 15.10.2014.

Redazione Stato



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi