GarganoManfredonia
"Un nuovo impulso di instabilità è atteso domani"

Meteo Gargano: sabato instabile, domenica estiva

Meglio Domenica rinforzo più deciso dell'anticiclone ed ampi spazi soleggiati quasi ovunque, salvo locali piovaschi diurni solo in montagna

Di:

Previsioni meteo (fonte 3bmeteo)

Previsioni meteo (fonte 3bmeteo)

Foggia – METEO Puglia: un nuovo impulso instabile dai Balcani si porta verso il Sud-Est d’Italia nel corso della giornata. Aumento della nuvolosità da Nord fin dal mattino tra Molise ed alta Puglia. Poi nel corso del pomeriggio acquazzoni e temporali in marcia dal Molise verso Puglia e Basilicata. Temperature senza particolari variazioni nei valori minimi, in calo nei massimi. Ventilazione moderata dai quadranti settentrionali con locali rinforzi sul versante adriatico. Mari poco mossi, tendenti a mossi sull’Adriatico.

PIU’ SOLE VENERDI’ SALVO LOCALI ROVESCI SUI RILIEVI, SABATO NUOVO VELOCE IMPULSO INSTABILE, DOMENICA ESTIVA Persiste un flusso di correnti nord-occidentali in scorrimento sul bordo orientale dell’anticiclone Atlantico. Ne consegue oggi bel tempo prevalente su coste e pianure, mentre una temporanea variabilità pomeridiana con locali piovaschi interesserà a tratti i rilievi di Basilicata e Molise. Un nuovo impulso instabile è atteso per Sabato con temporali a tratti anche forti in estensione entro il pomeriggio dal Molise verso Puglia e parte della Basilicata. Meglio Domenica rinforzo più deciso dell’anticiclone ed ampi spazi soleggiati quasi ovunque, salvo locali piovaschi diurni solo in montagna. Le temperature saranno in lieve calo, su valori tutto sommato gradevoli per il periodo.

Redazione Stato



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi