ManfredoniaScuola e Giovani
"Il 22 giugno i maturandi affronteranno la terza prova esame di Stato 2015"

Maturità, lunedì c’è il ‘quizzone’

"Niente dizionario, nessuna calcolatrice, tavola e quant'altro potranno essere d'aiuto ai ragazzi alle prese con la terza prova d'esame di Stato"

Di:

”Ci siamo, tra poco sarà la volta del tanto temuto quizzone. Il 22 giugno i maturandi affronteranno la terza prova esame di Stato 2015, quella che più li spaventa perchè ne ignorano materie e domande. Poco il tempo per poterla risolvere – solitamente si aggira intorno alle 3 ore, ma è comunque deciso dalla commissione di maturità – e pari a zero il numero degli strumenti per poterla affrontare. Niente dizionario, nessuna calcolatrice, tavola e quant’altro potranno essere d’aiuto ai ragazzi alle prese con la terza prova d’esame di Stato. Saranno solo loro davanti a un massimo di 5 materie con le quali faranno i conti. L’unica cosa che gli studenti conoscono è la tipologia della terza prova esame di Stato: deve essere la stessa affrontata durante le simulazioni in classe.

Skuola.net segue la diretta della terza prova esame di Stato 2015: la mattina del 22 giugno cercheremo di capire come sta andando dai social per commentarla live. Volete sapere tutto sulla terza prova esame di Stato 2015? Il 22 giugno aggiornate spesso questa pagina, non faremo altro che aggiornarvi e accompagnarvi fino alla fine dell’esame di Stato 2015”.

(Fonte, articolo completo: skuola.net)



Vota questo articolo:
1

Commenti


  • Raffaele Vairo

    Quello che la nota di skuola.net dice sulla terza prova dell’esame di Stato: “… è poco il tempo per poterla risolvere”, è semplicemente falso perché il tempo assegnato, per il suo svolgimento, dalla stragrande maggioranza delle Commissioni è più che sufficiente!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi