Manfredonia
"Fondi europei per il fermo pesca affondati dalla burocrazia ministeriale"

“Fondi fermo pesca bloccati da 2 anni”. Proteste Fai Cisl Manfredonia

"Intanto, giovedì prossimo - 22 giugno 2017 - è previsto un incontro a Roma tra le sigle sindacali, federazioni, e referenti ministeriali"


Di:

Manfredonia. INDENNIZZI fermo pesca: proteste dalle segreterie provinciali e territoriali della Fai Cisl Pesca di Foggia e Manfredonia in seguito ai mancati fondi per il premio alle imbarcazioni degli armatori, per indennizzare il cosiddetto “fermo biologico”. Ogni anno infatti, per almeno 45 giorni, “le imbarcazioni restano in porto per tutelare le risorse legate all’attività di pesca”.

“Fondi europei per il fermo pesca affondati dalla burocrazia ministeriale. Soldi del 2015 e del 2016, mai arrivati, che destano grande preoccupazione nelle marinerie emiliano-romagnole. Sono finanziamenti già versati dall’Unione Europea che i pescatori usano per compensare l’arresto dell’attività per il ripopolamento dei mari nei mesi estivi”, ha detto sul tema il responsabile Pesca Emilia-Romagna di Legacoop agroalimentare nord Italia Sergio Caselli. “Li stiamo aspettando da due anni e ancora non si hanno notizie”.

Alberto Gatta, Fai Cisl Manfredonia (statoquotidiano)

Alberto Gatta, Fai Cisl Manfredonia (statoquotidiano)

“È assurdo – dice a Stato Quotidiano Alberto Gatta, segretario territoriale della FAI CISL Manfredonia – che, mentre si avvicina il fermo biologico del 2017, ancora non è stato possibile ricevere gli indennizzi del 2015 e del 2016 e non si è discusso degli gli interventi da effettuare a bordo dei pescherecci in materia di sicurezza e innovazione”.

Relativamente alle date per il fermo, “Come Fai Cisl – conclude Gatta – indicheremo due possibili periodi: dal 3 luglio al 3 settembre 2017, dal 15 luglio al 3 settembre 2017”.

Intanto, giovedì prossimo – 22 giugno 2017 – è previsto un incontro a Roma tra le sigle sindacali, federazioni, e referenti ministeriali.

redazione stato quotidiano.it

“Fondi fermo pesca bloccati da 2 anni”. Proteste Fai Cisl Manfredonia ultima modifica: 2017-06-19T10:43:21+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi