Cronaca
Orgoglio per la città di Orta Nova

WAX. Premio per il film del produttore cinematografico ortese

Il film WAX continua a girare per festival ed anche ad agosto coprira' varie tappe

Di:

Orta Nova. Nuovo riconoscimento per il film WAX del produttore ortese Giuseppe Manzi. Il premio di Migliore attrice 2016 al Festival delle opere prime di Roseto in Abruzzo è infatti andato alla protagonista Gwendolyn Gourvernec, francese, di Parigi, nata in Germania. WAX costituisce per l’attrice l’esordio come protagonista in un film. Esordio che arriva in terra straniera e non in patria. Tuttavia Gwendolyn in Francia è un’attrice molto richiesta in pubblicità, e tra i ruoli più importanti che ha interpretato vi è quello nel film Un village presque parfait, di cui in Italia quest’anno è uscito il remake Un paese quasi perfetto con Fabio Volo.

Premio importante quello conseguito, considerando che il festival di Roseto degli Abruzzi e’ il più antico d’Italia dedicato alle Opere Prime. E di buon auspicio, visto che lo stesso premio è stato vinto da Greta Scarano che poi si è affermata con film come Suburra. Sul palco del festival si sono succeduti ospiti del mondo del cinema tra i quali Madalina Ghenea, Giuliano Montaldo, Alessandro Preziosi, Veronica Pivetti, Pablo e Pedro, Gwendolyn Gourvenec, Fabio Mollo, Pietro Albino Di Pasquale, Francesco Ghiaccio, Francesco Micciche’ e Luca Vecchi.

Il film WAX continua a girare per festival ed anche ad agosto coprira’ varie tappe.

Orgoglio per la città di Orta Nova.

Daniela Iannuzzi



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati