Manfredonia

Manfredonia, Antiche Mura, spettacolare notte del teatro sotto le stelle

Di:

Istantanea passato spettacolo nelle Antiche Mura di Manfredonia, accesso da V.lo Delli Santi (st@benedetto@)

Manfredonia – LA notte del teatro sotto le stelle è l’appuntamento speciale che chiude la minirassegna Mille di queste notti, organizzata da Bottega degli Apocrifi in collaborazione col Comune di Manfredonia all’interno del progetto Teatri Abitati (PO FESR 2007/13. Asse IV. Azione 4.3.2) e inserita nel Manfredonia Festival 2013.

Una notte col teatro in stile Festival, con il susseguirsi di tre spettacoli intervallati da degustazioni curate dal Panificio Pane e Pizza dei Fratelli Rinaldi: una festa per riscoprire la convivialità della pratica teatrale in un angolo magico e insolito della Città. Le Antiche Mura cittadine, bene architettonico adottato dagli Apocrifi all’interno del loro progetto di Residenza teatrale.

Gli spettacoli della notte magica sono:

Ore 21.30 “La protesta. Una fiaba italiana”
Uno spettacolo della giovane compagnia “La ballata dei Lenna” che è nato girando l’Italia e raccogliendo storie, cercando in un Paese stanco le voci e gli occhi di chi non si arrende. Il risultato è uno spettacolo fresco (adatto ad una domenica di fine agosto!) e insieme ironico e attento portato in scena da tre generosi e capaci attori: Nicola Di Chio, Paola Di Mitri e Miriam Fieno.

Ore 23.00 “Passioni. Diario dei giorni e delle notti”
una straordinaria attrice, Nunzia Antonino – che il pubblico di Manfredonia ha già avuto modo di apprezzare due anni fa con lo spettacolo Lenòr – gioca con i libri della vita. E’ un gioco di libere associazioni letterarie, un recital accompagnato dalla banda sonora della musica dal vivo, nel quale l’attrice porta in scena, associandole, pagine tratte da Baricco, Bruni, De Luca, Gaber, Gualtieri, Handke, Montale, Rea, e Trovesi, autori che – dice Nunzia – mi trovo continuamente a frequentare.

Ore 24.00 “L’Assassino”
Un giallo di mezzanotte, tratto da un racconto breve di Vincenzo Cerami, un “mistero personale” di un originale artefice della letteratura contemporanea, portato in scena da Antonio Pizzicato, attore e regista che ha fatto del lavoro vocale l’inconfondibile cifra stilistica dei suoi spettacoli.

BIGLIETTI:
Con un biglietto unico sarà possibile accedere a tutti e tre gli spettacoli, con le seguenti formule:
Ingresso intera serata 3 spettacoli € 6,00
Ingresso intera serata 3 spettacoli con degustazione € 10,00 con prenotazione obbligatoria.

INFO E PRENOTAZIONI:
Bottega degli Apocrifi/ Teatro Comunale Lucio Dalla_via della Croce, Manfredonia – Tel. 0884/532829 – 335/244843 – organizzazione@bottegadegliapocrifi.it

——————————————————————
FOTOGALLERY SPETTACOLO 2 AGOSTO 2013 (A cura di Benedetto Monaco@)

Redazione Stato@riproduzioneriservata

LOCANDINA

Manfredonia, Antiche Mura, spettacolare notte del teatro sotto le stelle ultima modifica: 2013-08-19T14:10:57+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
2

Commenti


  • stefania marrone

    Le foto di Benedetto sono stupende.
    Oltre a ringraziarlo, vorrei chiedere se è possibile utilizzarle, citando naturalmente la fonte.
    grazie

    Buon lavoro
    Stefania


  • Redazione

    Grazie per i complimenti, Benedetto li merita per la bravura, l’impegno e le grandi doti morali; vi contatterà, naturalmente ha confermato l’utilizzo delle foto con la fonte; buon lavoro; Red.Stato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi