FoggiaManfredonia

Meteo, temporali al Nord, martedì nel Foggiano (VIDEO)

Di:

Meteo, in arrivo temporali e rovesci nel Foggiano (benedetto@2013)

Roma – METEO: stasera temporali in arrivo al Nord, forti verso Emilia Romagna e Marche con Bora, altri dalla Liguria verso la Toscana. Martedì maltempo su Romagna, Centrali e poi al sud. Fino a giovedì instabile al centrosud e Sicilia con temporali nel pomeriggio , e nel Weekend anche al Nord specie sulle Alpi verso la Valpadana entro Domenica sera.

Martedì 20: al mattino nubi e rovesci o temporali sul Friuli, Est Veneto, Venezie, sulla Romagna, qui ancora forti, e diffusi sul medio Adriatico, Centro Appennino; nubi irregolari anche tra Toscana e Lazio con qualche pioggia debole alternata ad ampie schiarite, più soleggiato e stabile sul resto dei settori. Al pomeriggio i rovesci e i temporali interessano ancora le regioni del medio adriatico e quelle appenniniche un po’ tutte dalla Toscana ala Campania, Lucania, Nord Calabria; Locali rovesci anche su Centronord Lazio e su Est Sicilia, ancora sul Sud della Romagna e residui su Est Friuli, asciutto e ampiamente soleggiato altrove. Venti sostenuti settentrionali sui bacini centro settentrionali, sui canali delle isole maggiori e sul Nord Appennino. Nord: al mattino nubi e rovesci o temporali sul Friuli, Est Veneto, Venezie, sulla Romagna, qui ancora forti, ampio soleggiamento altrove. Al pomeriggio migliora con schiarite prevalenti sul Friuli e sulle Venezie, migliora anche su Nord Romagna, insistono nubi e rovesci sulle aree meridionali e appenniniche della Romagna. Sempre sole sin dal mattino sul resto dei settori. Clima mite con temperature in calo e massime sui 25/28° ovunque. Venti moderati o forti da NE sull’alto Adriatico, Venezie, Romagna, sul Nord Appennino, Liguria e anche sulle Alpi centro-orientali.

Centro: molte nubi con rovesci e temporali diffusi sul medio Adriatico e aree appenniniche orientali; nubi irregolari anche tra Toscana e Lazio con qualche pioggia debole alternata ad ampie schiarite, più soleggiato e stabile sul resto dei settori. Migliora la sera salvo ancora rovesci su Est Marche. Temperature in calo con massime tra 25 e 30° in pianura. Venti moderati o forti da NO sull’Adriatico, da NE sul Nord Appennino e Toscana, da Nord sull’alto Tirreno e bacini toscani.

Sardegna: ancora una giornata di sole e tempo stabile ovunque salvo qualche addensamento su Olbia-Tempio. Temperature in calo con massime tra 28 e 31° in pianura. Venti moderati o forti da Nordovest sul Mare e Canale di Sardegna; moderati con rinforzi da N/NE sulle Bocche.

Sud e Sicilia: più soleggiato al mattino salvo prime nubi irregolari su Campania, Lucania e NOrd Puglia; al pomeriggio peggiora sulle aree appenniniche campane, su quelle centro-settentrionali pugliesi, Murge e Daunia, e sulla Lucania con rovesci e temporali diffusi. Più asciutto altrove salvo qualche rovescio o temporale su Nord Calabria e su Est Sicilia. Temperature più o meno stazionarie o in lieve calo con massime tra 30 e 32° in pianura. Venti moderati o forti da Nordovest sull’Adriatico, Puglia e sul Canale e Mare di Sicilia; deboli o moderati sempre settentrionali altrove con tendenza a rinforzi su Est Campania e Lucania.

VIDEO

Redazione Stato@riproduzioneriservata

Meteo, temporali al Nord, martedì nel Foggiano (VIDEO) ultima modifica: 2013-08-19T12:01:00+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi