Capitanata
Il sindaco Tommaso Lecce: “E’ vincente la collaborazione con le associazioni”

Orsara, boom Notte Bianca: successo oltre le aspettative

Concerto di musica medievale il 23 agosto: “Chi t’ama non sta otioso” a cura di OdorRosaeMusices

Di:

Orsara di Puglia.“L’Agosto Orsarese sta avendo un successo che va al di là delle nostre più rosee aspettative. Si sta rivelando vincente la formula della collaborazione con le associazioni”. E’ con queste parole che Tommaso Lecce, sindaco di Orsara di Puglia, commenta l’eccellente riuscita degli eventi che stanno animando il cartellone estivo. Sono stati particolarmente positivi i riscontri di partecipazione al Wild Fest, alla Notte Bianca del 14 agosto e al Ferragosto dei Bambini, ma tutte le manifestazioni hanno riscosso finora un successo lusinghiero.La grande notte di Orsara di Puglia, organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, ha offerto musica e iniziative dalle ore 16 fino all’alba del 15 agosto, quando moltissimi giovani si sono ritrovati in Piazza San Pietro per fare colazione con cornetto caldo e caffè. Le piazze principali del paese hanno offerto l’Happy Hour Silo’s e poi i concerti di Senza Resa e Tavola 28, mentredalla mezzanotte è stata protagonista la discoteca BerenGek Live conlo Schiuma Party. Oggi, venerdì 19 agosto, dalle ore 21 prenderà il via “Voci da Musical”, concerto di Fabrizio Voghera e Claudia Paganelli, due delle voci più importanti di Notre Dame de Paris, il grande musical di Riccardo Cocciante che ha riscosso un successo mondiale. I due cantanti interpreteranno le canzoni più belle dell’opera riletta da Cocciante, duetteranno e si alterneranno sul palco per interpretare inoltre alcuni dei brani più belli del panorama musicale italiano e internazionale.

Il 21 agosto tornerà Fabrizio Voghera, live da Casoria


Fabrizio Voghera, accanto a Riccardo Cocciante, in Notre Dame de Paris ha dato voce a Frollo e Quasimodo. Claudia Paganelli, nello stesso musical, ha interpretato il ruolo della zingara Esmeralda. L’Agosto Orsarese, poi, proseguirà sabato 20 agosto con la musica di Michele Zecchino in Piazza Municipio. Il 21 agosto tornerà Fabrizio Voghera, live da Casoria. Lunedì 22, in Largo San Michele, alle ore 21 la proiezione del film “Il Sud dei Borboni”.

Concerto di musica medievale il 23 agosto: “Chi t’ama non sta otioso” a cura di OdorRosaeMusices. Il 24 agosto, alle ore 18, a Palazzo De Gregorio si terrà la presentazione de “Il giardino di melangolo” di Leo Pantaleo. Il 25 agosto, in Piazza Municipio, concerto di Terra Nostra Folk dalle ore 21. Il 18, 20, 28 e 31 agosto si terranno gli “Aperitivi creAttivi” del Gruppo Storico Orsarese.



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati