Economia
"Se sono diventati cosi bravi nei pagamenti - prosegue Zabeo - perché non ci dicono a quanto ammonta complessivamente il debito della Pa"

“Tempi di pagamento MEF in difficoltà”

"Abbiamo l’impressione - conclude Zabeo - che su questa vicenda il ministero dell economia sia in evidente difficoltà"

Di:

Roma. Secondo la Cgia ha del surreale la risposta data dal Mef quest’oggi in merito ai tempi di pagamento della nostra Pa. “Ma come – si chiede il coordinatore della Cgia Paolo Zabeo – grazie alla fatturazione elettronica il Mef ha la possibilità di monitorare tutte gli acquisti della nostra amministrazione pubblica e ci forniscono solo il 50% dei pagamenti senza dirci a quali importi si riferiscono ? nella prassi sta succedendo che vengono pagati in tempi ragionevolmente brevi le fatture di importi minori, mentre stanno allungando i tempi delle fatture di importi con cifre importanti ” Ed ancora. “Se sono diventati cosi bravi nei pagamenti – prosegue Zabeo – perché non ci dicono a quanto ammonta complessivamente il debito della Pa nei confronti dei propri fornitori, cosa che chiediamo da anni senza avere una risposta ?”

“Abbiamo l’impressione – conclude Zabeo – che su questa vicenda il ministero dell economia sia in evidente difficoltà. Infatti, se fossero diventati cosi virtuosi come dicono, perche mai la procedura di infrazione dell’Ue contro l’Italia per i ritardi con cui la nostra PA salda le fatture non è stata ancora ritirata?”



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati