Sport

Memorial Cezza: Mazzeo batte Jesi e vola al terzo posto

Di:

San Severo, la Mazzeo in casa (immagine d'archivio)

San Severo, la Mazzeo in casa (immagine d'archivio)

San Severo – LA Mazzeo Cestistica San Severo batte la Fileni Jesi per 66 – 61 e si aggiudica il terzo posto del “Memorial Antonio Cezza di Trani”, organizzato dall’Us Basket Trani, con il patrocinio dell’assessorato allo sport del Comune di Trani. La formazione di coach Franco Ciani conferma i progressi mostrati nella semifinale di ieri, persa con la Scavolini Pesaro (serie A1). Le due formazioni offrono un ghiotto antipasto del campionato di LegaDue a cui parteciperanno dal prossimo 3 Ottobre. Jesi è considerata tra le principali pretendenti ai play off per la promozione in serie A1 mentre la Mazzeo punta alla salvezza.
L’incontro si disputa davanti ad un folto pubblico, con un nutrita presenza di tifosi giunti da San Severo. Migliore in campo è stato Myles McKay, non solo per i 23 punti realizzati (miglior reaalizzatore) ma per le qualità tecniche espresse.

Buono l’inizio giallonero, ancora con Donato Cutolo, proprio come ieri sera (5 – 2 al 3’). Maggioli si fa rispettare nell’area pitturata e porta Jesi al sorpasso (7 – 8 al 4’). Comincia la serie di sorpassi e
controsorpassi (11 – 8 al 5’ e 15 – 17 al 9’). Chiarello mette a segno i due tiri liberi del pareggio di fine frazione.

Nel secondo quarto la Fileni mette di nuovo il muso avanti (21 – 25 al 14’). Leonavicius riprende a bruciare la retina dalla distanza e la Mazzeo, con un parziale di 8 – 0, ribalta il divario a proprio favore (29 – 25 al 16’). Nel finale allunga ancora con Ianes (32 – 25al 18’).

Al rientro dagli spogliatoi la terza frazione vive su un sostanziale equilibrio, con nessuna delle due squadre che danno l’impressione di poter prevalere sull’avversaria (38 – 33 al 24’). Ferri e McKay rintuzzano i tentativi di recupero di Maggioli e Nocedal (eletto miglior giovane del torneo).

Nel quarto finale la Fileni prova a spaventare la Mazzeo (52 – 53 al 35’) ma Myles McKay sale in cattedra e trascina la squadra ad una meritata vittoria. Vano il tentativo nel finale dei giocatrori di coach Cioppi di riaprire il match, con Holland ad incidere nel finale.


Redazione Stato

Memorial Cezza: Mazzeo batte Jesi e vola al terzo posto ultima modifica: 2010-09-19T18:50:41+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi