Cronaca

Protezione Civile. “500 ettari distrutti a Cagnano Varano”

Di:

Incendi in Puglia, intervento canadair (fonte image, archivio, adnkronos)

Foggia – SONO in tutto 500 gli ettari di bosco, oliveto e incolto distrutti ieri dall’incendio boschivo divampato nel foggiano, a Cagnano Varano, in località Valiannina. Lo comunica la Protezione civile regionale.

Le operazioni di spegnimento sono durate fino a tarda sera poiché le fiamme venivano alimentate dal forte vento e le squadre a terra avevano difficoltà a raggiungere l’area interessata. Le proporzioni dell’incendio hanno reso necessario anche l’intervento aereo di due velivoli f ire boss e di numerose squadre a terra.

A Bovino (FG), invece, in località Le Querce – Monte Nero, sono 10 gli ettari di bosco e incolto bruciati da un altro incendio boschivo, spento sempre ieri in tarda serata.


Redazione Stato



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi