Manfredonia

Pubblicazione determine, “presto nomina Garante informazione”

Di:

Le indicazioni riportate all'interno di una delle determine dirigenziali del Comune (St - albopretorio, archivio)

Manfredonia – IL sindaco Angelo Riccardi, in una nota inviata all’Associazione, “accoglie la sollecitazione di Lavoro&Welfare sul tema del diritto all’informazione dei cittadini e alla conoscenza completa degli atti amministrativi del Comune, assicurando che porterà presto in Consiglio Comunale la proposta per la nomina del Garante per l’informazione e inoltrando il testo della recente nota inviata ai dirigenti del Comune di Manfredonia, ai quali chiede la integrale pubblicazione on line delle rispettive determine dirigenziali“.


IL CASO; L’ANTEPRIMA DI STATO: DETERMINE DIRIGENZIALI NON VISIBILI INTEGRALMENTE; LE DISPOSIZIONI DEL DECRETO SVILUPPO E LE NOTE DELLA PREFETTURA; LA REPLICA DELL’ASSESSORE D’AMBROSIO AL CAPOGRUPPO DI MEC TROIANO; SU ALBO PRETORIO COMUNE FOGGIA ACCESSIBILITA’ TOTALE DEGLI ATTI


“Si tratta di un tema delicato e importante che contraddistingue la sensibilità e la funzione democratica e partecipativa di una pubblica amministrazione, dichiara il referente cittadino dell’Associazione Lavoro&Welfare Giuseppe Quitadamo. Perciò esprimo l’apprezzamento del Coordinamento di Manfredonia dell’Associazione Lavoro&Welfare e sono certo di interpretare quello di tanti cittadini, per l’impegno ribadito dal Sindaco e per la determinazione a recuperare con effetto immediato spazi e agibilità informative non completi rispetto a taluni decisivi atti della pubblica amministrazione”.

Redazione Stato



Vota questo articolo:
13

Commenti


  • ugo

    merito al merito.Sono da circa quattro mesi che la federazione di centro per il tramite del capogruppo Matteo Troiano che si è battuta affinchè le determine venissero pubblicate intieramente e non solo la data e l’oggetto.Abbiamo letto anche che hanno fatto ricorso al Prefetto di Goggia affinchè diramasse una circolare che obbbbligasse, come per legge, il sindaco ad ottemperare il dettato legislativo in vigore ch e prevede non una cortesia del sindaco ma un obbigo al rispetto delle leggi dello stato.


  • rino

    giusto
    ma il re è al di sopra di tutto e tutti
    e tra un po imporrà lo
    JUS PRIMAE NOCTIS
    🙂


  • Grazie Stato quotidiano

    Manfredonia è la fucina dei pennivendoli, che bisogno c’è in un garante?
    Tranne dei casi eroici come questa testata on line.


  • Punisher

    Ahahahah! Merito del consigliere Troiano e del MEC? Ahahahah!


  • IN RITARDO!!!

    PERSONALMENTE RITENGO INUTILE LA NOMINA DI UN GARANTE PER L’INFORMAZIONE. PER IL RESTO, PLAUDO ALLA VOLONTA’ DI VOLER PUBBLICARE LE DETERMINE DIRIGENZIALI AL FINE DI RENDERLE PUBBLICHE E CONSULTARLE LIBERAMENTE (ANCHE SE NON SAPPIAMO ANCORA SE VERRANNO PUBBLICATE INTEGRALMENTE O MENO), MA RIMANGO CONTRARIATO PER IL FATTO CHE CIO’ NON SIA AVVENUTO DAL PRIMO MOMENTO E CHE IL SINDACO SI SIA SENTITO OBBLIGATO A FARLO SOLO A SEGUITO DI RICHIESTE REITERATE IN QUESTO SENSO. QUESTA E’ UNA CIRCOSTANZA GRAVE CHE NON PUò ESSERE NON ESSERE TENUTA IN DEBITO CONTO DA TUTTI I CITTADINI.


  • Candito

    Caro Riccardi è inutile che corri ai ripari, ……………………….Altro che lavoro&…. sono i veri centristi che sono la tua spina nel fianco e secondo me sono solo all’antipasto, saranno ca… amari quando arriveranno i primi EEEEEEEEEEEEEEEE. I grillini saranno la purga di questa politica …………e begera che non merita la stima del popolo SOVRANO………….


  • Punisher

    Vediamo chi mi sa rispondere: quando il sindaco era Paolo Campo ci stavano le determine? E sto parlando di due anni e mezzo fa e non dei tempi di Tatuccio… O ci stavano e non le avevo mai viste o molte persone hanno avuto internet recentemente…


  • Voto di protesta

    Campo Riccardi e tutti gli altri fuori dalle ….!!!
    L’Italia non ha più bisogno di voi e della politica. L’Italia ha bisogno di funzionari in gamba!!
    Voterò Grillo con la speranza che istituisca i tribunali del popolo per processare l’intera classe politica italiana!!!


  • Anonimo

    Grande sindaco!!!! ora ci farai somministrare ………pennivendoli questa notizia x almeno 10 giorni …. mentre la città langue!!! … scusate è vero la colpa è del governo monti!! se si facesse seriamente un giro per la città … io penso che si dovrebbe dimettere per la vergogna!


  • sudore


  • sudore

    Tutto e’ bene cio’ che finisce bene


  • lince

    ADESSO TI RICORDI ??? E LE MOZIONI SENZA RISPOSTA? MA VAI A FARE L’ONOREVOLE CON UDC, E LASCIA MANFREDONIA!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi