Cronaca

Criminalità Bari, viceministro accoglie invito deputati Ventricelli e Cariello

Di:

Il deputato F.Cariello (M5Stelle) a Manfredonia (statoquotidiano@)

Roma – Positivo incontro tra i deputati pugliesi Liliana Ventricelli (Partito Democratico) e Francesco Cariello (MoVimento 5 Stelle) con il Viceministro dell’Interno Filippo Bubbicosul problema sicurezza in provincia di Bari. Poco prima dell’estate,i parlamentari avevano interrogato il Ministro Alfanosui fatti criminali che nell’ultimo periodo stanno interessando la città di Bitonto e la zona dell’hinterland barese, soggetta ad una escalation di violenza che non accenna a placarsi. Rapine, furti, atti intimidatori e attentati sono sempre più il sintomo di una criminalità che, agli occhi dei cittadini, sta prendendo possesso del territorio esta paralizzando il tessuto produttivo, agricolo e commerciale. Nel ribadire ancora una volta la situazione allarmante che si è venuta a creare, i deputati Cariello eVentricelli si sono accertati che il Viceministro Bubbico ed il suo staff abbiano una piena consapevolezza delle vicende criminali del proprio territorio, puntando l’attenzione sulla città di Bitonto, in provincia di Bari, oramai scenario quasi quotidiano di efferati atti intimidatori ed a mano armata.

Il Viceministro, già a conoscenza dei fatti più rilevanti, ha apprezzato il notevole interessamento dei deputati ed ha approfondito le questioni sottoposte assumendo l’impegno di affrontare ogni singola indicazione con gli uffici preposti del ministero al fine di contribuire alle azioni operative già in atto. Ha assicurato inoltre, che il monitoraggio ed il controllo del territorio sarà effettuato con un maggiore coordinamento tra le forze dell’ordine ed un potenziamento delle attività investigative.

Redazione Stato



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi