Manfredonia

Estate Rosa 2013, sabato 21 la tappa a Monte Sant’Angelo

Di:

Monte Sant’Angelo – MONTE Sant’Angelo tra le tappe del camper tour dell’Estate Rosa, il progetto promosso dagli Assessorati regionali al Welfare e all’Attuazione del Programma assieme alla Consigliera Regionale di parità, organizzato fra luglio e settembre, con quattro eventi dedicati alle idee, ai talenti, ai temi e ai saperi delle donne. Contenitore itinerante, l’Estate Rosa è uno spazio sociale e culturale che riconosce le mille abilità, competenze e valori delle donne, nelle diverse forme di espressione del femminile. Sabato 21 Settembre la “Notte in rosa” a Foggia. In mattinata il camper a Monte Sant’Angelo con l’animazione dell’Associazione “Donne Tilak”.

Dopo Otranto, Taranto e Bari, la carovana delle Notti Rosa, il contenitore itinerante di idee e talenti al femminile promosso dalla Regione Puglia-assessorato al Welfare e dalla consigliera regionale di Parità, sabato 21 settembre arriva a Foggia e sul Gargano.

A corredo delle “Notti rosa”, un tour, altrettanto significativo, attraverso ulteriori 15 comuni della regione: un camper attraverserà la Puglia lungo itinerari prefissati “annunciando” le notti, facendo soprattutto informazione ed animazione territoriale anche con la distribuzione di materiali, opuscoli informativi, gadgets.

“Abbiamo aderito al programma dell’Estate Rosa allo scopo innanzitutto d’informare le cittadine, i cittadini, le famiglie di Monte Sant’Angelo dei servizi attivi nella nostra regione per la promozione e la tutela del lavoro, della salute, dei diritti delle donne” – commenta Felice Scirpoli, vice sindaco e assessore alle Politiche sociali e della Solidarietà del Comune di Monte Sant’Angelo, che aggiunge – “Sabato 21 settembre il camper sosterrà dalle 10.00 alle 13.00 in Piazza Duca d’Aosta e, grazie all’impegno dell’Associazione ‘Donne Tilak’, sarà organizzato un momento d’intrattenimento e verranno fornite informazioni utili. Inoltre, saranno esposti dei lavori di Andrea Guerra e di Silvia Trotta”.

LOCANDINA

Redazione Stato



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi