Manfredonia

Matteo Rinaldi, “La Roccia del Gargano”, Foggia ricorda

Di:

Matteo Rinaldi, "La Roccia del Gargano" (st-wikipedia@)

Foggia – DOMENICA 22 settembre, alle ore 9.45, si svolgerà la cerimonia di intitolazione della struttura sportiva polivalente “Croci Nord” a Matteo Rinaldi. Alla manifestazione parteciperanno il sindaco Gianni Mongelli, il consigliere con delega allo Sport e promotore dell’iniziativa Pasquale Dell’Aquila e i familiari dell’ex giocatore del Foggia deceduto nel 2003.

Noto come “la roccia del Gargano”, Rinaldi (Monte Sant’Angelo, 10 novembre 1935 – Foggia, 16 giugno 2003) ha legato indissolubilmente il suo nome alla squadra del Foggia realizzando il primo gol in Serie A della storia della formazione contro la Fiorentina nel campionato 1964/1965. Alla sua memoria è stato dedicato anche un torneo di calcio a 5 che si svolge in città.

Redazione Stato@riproduzioneriservata



Vota questo articolo:
4

Commenti


  • Respighi

    Mi hanno raccontato che Rinaldi e’ stato un grande calciatore per il Foggia Calcio, tutto questo fa onore al nostro territorio,e’ il minimo ricordarlo.


  • pasquale

    è il montanaro che da avversario a dato filo da torcere hai grandi giocatori come facchetti,riva, mazzola, il grande mister herrera


  • pasquale

    il tempo passa ma il tuo ricordo rimane sempre sopratutto per noi montanari


  • il nipote

    Mi ricordo ancora quando l estate veniva a Manfredonia, mi faceva sedere sulla sua spalla enorme, e mi portava a comprare il gelato. . E poi facevamo il bagno a mare..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi