Foggia

Trasporto autobus Aeroporto Palese-Foggia, sindacati: non perdiamolo

Di:

Aeroporto Bari (fonte image: controweb)

Foggia – “STANTE l’imminente scadenza del provvedimento regionale di autorizzazione dell’importante servizio di trasporto pubblico, che collega Foggia e l’aeroporto ‘Karol Wojtyla’ di Bari-Palese”, le organizzazioni sindacali della Filt-Cgil, Fit-Cisl e Uilt-Uil chiedono in una nota all’Assessore Regionale ai Trasporti “di rinnovare il finanziamento per continuare a garantire l’accessibilità al trasporto aereo dell’intera Capitanata”.

“Il collegamento su gomma tra la Capitanata e lo scalo barese, rappresenta un’opportunità imperdibile per realizzare un accettabile livello di integrazione dei sistemi territoriali di trasporto in
ambito regionale, nazionale ed europeo. I cittadini della Capitanata, in attesa di vedere realizzata la piena agibilità dell’Aeroporto Gino Lisa di Foggia, hanno la necessità di sentirsi ‘vicini’ ad uno scalo aereo che permetta loro di essere connessi con il resto del Paese e l’Europa, così come non vanno frustrati i tentativi di pervenire ad una destagionalizzazione dei flussi turistici da e per il Gargano perseguiti con convinzione dal sistema delle imprese del settore impegnate nel territorio”.

Redazione Stato



Vota questo articolo:
2

Commenti


  • Francio

    Ecco,
    invece di buttare i soldi in un inutile microaeroporto della capitanata, concentratevi sull’incrementare i collegamenti dal gargano verso Bari.


  • FrancescoR

    Concordo pienamente con Francio. Anche con una pista da 2 km non si creerebbero mai le condizioni per far arrivare grandi e serie compagnie come Alitalia o Lufthansa nella citta` foggiana (Easyjet e Ryanair sono solo pozzi senza fondo per i nostri soldi pubblici). Data la scarsita`di fondi sarebbe il caso di accelerare l´interscambio ferroviario Trenitalia-Ferrovie Baresi nella stazione di Barletta e far arrivare i treni direttamente in aeroporto a Bari. Gli unici investimenti che permettono di avere un ritorno economico serio e duraturo sono quelli su Bari. I vari ripetuti tentativi degli ultimi 20 anni su Foggia avrebbero dovuto insegnarci qualcosa e invece no, siamo ancora qui a discutere…….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi