Foggia
L’attività verrà ripetuta con continuità

Foggia. “Need for helmet”: i risultati dell’operazione

Sono stati altresì fermati e sequestrati 3 ciclomotori perché posti in circolazione senza targa, senza assicurazione e senza documenti


Di:

Foggia. Dopo circa venti giorni dall’inizio della campagna informativo-operativa denominata “Need for helmet” per l’uso del casco obbligatorio, la Polizia Locale di Foggia, presenta il report provvisorio dell’attività specifica. A seguito dei numerosi controlli sui veicoli, sono state accertate 21 infrazioni all’articolo 171 del Codice della Strada ed eseguiti altrettanti fermi amministrativi dei mezzi. Sono stati altresì fermati e sequestrati 3 ciclomotori perché posti in circolazione senza targa, senza assicurazione e senza documenti.

L’attività verrà ripetuta con continuità con l’auspicio che i conducenti dei veicoli a due ruote assumano la progressiva consapevolezza del valore di tutela della norma, costituente precetto rivolto in via esclusiva all’auto-protezione del conducente e del passeggero, ove consentito, e finalizzata a preservarne l’integrità fisica in caso di caduta o di impatto.

FOTOGALLERY

Foggia. “Need for helmet”: i risultati dell’operazione ultima modifica: 2017-09-19T10:38:39+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This