Eventi

Franco Buckbinder, presidente Astral a Cerignola


Di:

Il sindaco di Cerignola Antonio Giannatempo (ST - fonte image: stradalarga.com)

Cerignola – FRANCO Buckbinder, presidente della Astral, co, società di importazione di prodotti alimentari operante sul mercato degli Stati Uniti, sarà a Cerignola venerdì 21 ottobre per visitare alcune aziende che trasformano e commercializzano le eccellenze della nostra terra. La visita di Buckbinder è inserita in un programma più ampio promosso dal Consorzio Il Tavoliere (società pubblico – privata per i processi di internazionalizzazione che fa capo alla Camera di commercio di Foggia) di cui il Comune di Cerignola è socio, che prevede l’organizzazione di una missione business to business negli Stati Uniti da tenersi nel febbraio 2012, tesa ad accrescere la quota di export sul mercato nordamericano da parte delle aziende agroalimentari di Capitanata.

È questa la ragione che ha spinto l’amministrazione comunale a chiedere un incontro specifico sul nostro territorio. “Un territorio, quello di Cerignola, – ha sottolineato il sindaco Antonio Giannatempo – che è bene ricordarlo è tra i più estesi d’Italia e che produce prodotti ad alta qualità e ad alto gradimento da parte dei consumatori: basti solo pensare alla famosa oliva gigante, la Bella di Cerignola. Di conseguenza, favorire le iniziative che possano sviluppare nuovi e più interessanti e interessati mercati ci pare essere compito di un’amministrazione pubblica. Un compito che onoriamo con l’organizzazione di una visita così importante”. “Mi auguro che le aziende trovino ghiotte occasioni per nuovi e proficui affari – è il commento dell’assessore alle Attività produttive Michele Romano – così da incrementare la nostra presenza”. “Questa iniziativa si pone nel solco delle attività che stiamo svolgendo da un anno e mezzo per aiutare i nostri agricoltori”, è il giudizio, invece, di Pasquale Barrasso, responsabile dell’Agenzia comunale per l’agricoltura. L’incontro tra Buckbinder e l’Amministrazione si terrà alle 12 presso l’ufficio del sindaco di Cerignola a Palazzo di Città.


Redazione Stato

Franco Buckbinder, presidente Astral a Cerignola ultima modifica: 2011-10-19T17:31:27+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This