Manfredonia

Marketing sportivo, a Bari i guru statunitensi

Di:

Gianni Petrucci (Coni - Ph: cmpwb)

BARI capitale del marketing sportivo internazionale. Un parterre d’eccezione, con tra gli altri i guru statunitensi del settore – da Bill Sutton (NBA) ad Alexander Kotler (US fund for UNICEF) -, il ministro dello Sport Piero Gnudi (in foto), il presidente del Coni Gianni Petrucci, sarà protagonista il 5 novembre a Villa Framarino del convegno “Vinci la crisi: gioca con lo Sport Marketing”, organizzato dalla Scuola Regionale dello Sport del Coni Puglia.

Una giornata di confronto tra esperti americani e italiani, sullo sfondo della crisi economica, per individuare soluzioni e discutere di possibili azioni da attivare in concreto per le società sportive di qualsiasi dimensione. Due le sessioni dei lavori: dalle 10 alle 13, la parte convegnistica; dalle 15 alle 17, una tavola rotonda coordinata dal giornalista Sky Antonio Boselli con manager di società, leghe, eventi sportivi e aziende legate al mondo dello sport.

Nell’occasione sarà anche presentato il Master di alto profilo in Marketing Management dello Sport che la Scuola Regionale dello Sport del Coni Puglia avvierà l’anno prossimo. Tra i partner dell’iniziativa, l’Università di Bari, il Comune di Bari, le Federazioni nazionali di Pallacanestro (Fip), Calcio (Figc), Pallavolo (Fipav con Fipav Puglia), Rugby (Fir) e le società di sport e marketing “Giorgio Gandolfi” e “Antonio Pagano”.


Redazione Stato



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi