Eventi

San Severo, concerto con il Quartetto d’archi Meridies

Di:

Quartetto Meridies (orccssr)

San Severo – IL sindaco avv. Gianfranco Savino e il Presidente della Associazione Amici della Musica prof.ssa Gabriella Orlando hanno annunciato il secondo appuntamento del mese di ottobre della associazione con una serata concertistica. Venerdì 19 ottobre 2012, nella Chiesa di San Severino (porta ore 19,15, inizio ore 19,45) è in programma il concerto con il Quartetto d’archi Meridies in “La Dance”.

La serata rientra nell’ambito della 43^ stagione concertistica degli Amici della Musica. La rassegna musicale gode del patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, della Regione Puglia e del Comune di San Severo. Il Quartetto d’archi Meridies è composto da Carmelo Andriani e Gennaro Minichiello al violino, Giuseppe Pascucci alla viola e Giovanna D’Amato al violoncello. Da più di quindici anni questa formazione porta in giro per il mondo un repertorio che tocca le più belle pagine scritte per quartetti d’archi, le composizioni meno conosciute e dà ampio spazio al tango. Costituitosi nel 1992, il Quartetto Meridies si è affermato in numerosi Concorsi Nazionali e Internazionali, fin dal suo esordio distinguendosi per la solidità dell’insieme e le brillanti doti tecniche ed espressive che lo hanno portato ad esibirsi presso importanti Istituzioni Concertistiche in Italia, in Europa e nel resto del mondo.


Redazione Stato



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi