Manfredonia
Il prossimo 29 ottobre

Referendum Energas, conferenza di Gianni Lannes

Scrittore, fotografo, documentarista, esploratore, subacqueo, ex giornalista. Ha mosso i primi passi da fotoreporter a metà degli anni '80

Di:

Manfredonia. L’ex giornalista investigativo Gianni Lannes terrà una conferenza stampa a Manfredonia, il prossimo 29 ottobre, in previsione del referendum consultivo relativo al progetto dell’Energas Spa per l’installazione del deposito costiero di gpl nel territorio. Lo si apprende da raccolta dati. L’evento è stato organizzato dal movimento “Manfredonia Nuova“.

Gianni Lannes. ”Scrittore, fotografo, documentarista, esploratore, subacqueo, ex giornalista. Ha mosso i primi passi da fotoreporter a metà degli anni ’80, in Francia (terra dei suoi avi). In Italia ha lavorato con RAI, LA 7 e numerose testate giornalistiche”.

”Nel 2011, dopo l’inchiesta sul disastro nucleare in Giappone, ha terminato la sua carriera giornalistica con IL CORRIERE DELLA SERA. Il suo libro – NATO: COLPITO E AFFONDATO – pubblicato il 14 novembre 2009 ottiene la riapertura giudiziaria di una strage di Stati archiviata nel 1997. Nel 2010 ha ottenuto in Sicilia il “Premio Internazionale all’impegno sociale 2010, XVI Memoriale Rosario Livatino e Antonino Saetta” (due magistrati uccisi dalla mafia)”.



Vota questo articolo:
8

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati