Manfredonia
Nota stampa

I Lions per la vita “Viva Sofia”


Di:

Manfredonia. Venerdì 20 ottobre, dalle ore 16.00 alle 18.00, presso la scuola San Lorenzo Maiorano, in Via Coppa del Vento, e Sabato 21 ottobre, dalle ore 9.00 alle 11:00, presso l’I.C. San Giovanni Bosco, in via Cavolecchia 2, a Manfredonia, Francesco Pastore, Pediatra, Formatore Nazionale PBLSD e Presidente Distrettuale del Service Lions “Viva Sofia”, terrà un corso pratico sulle manovre corrette da compiere per liberare i più piccoli quando pezzi di cibo o corpi estranei vanno a bloccare le vie aeree. Sempre più spesso, purtroppo, le cronache portano alla ribalta casi di bambini che muoiono soffocati banalmente, mentre basterebbero poche manovre corrette per salvare loro la vita.

I Club Lions della Zona 3, Il Manfredonia Host, Il Manfredonia Sipontum ed il Gargano San Giovanni Rotondo, con le loro presidenti, Carlotta Fatone, Michela Curci e Maria Grazia Arena, in collaborazione con i Dirigenti Scolastici Maria Iaia e Filippo Quitadamo, hanno inteso dare vita ad un’intensa due giorni che, indirizzata prevalentemente agli insegnanti delle materne, delle elementari e ai genitori dei bambini, si rivolge in realtà a tutti coloro che, avendo in carico i più piccoli, devono essere messi al corrente di manovre semplici ma di importanza fondamentale perché salvavita.

I Lions per la vita “Viva Sofia” ultima modifica: 2017-10-19T10:16:13+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi