Manfredonia
Open Day in programma domenica 22 ottobre dalle ore 17.00 alle ore 20.00 a Casa Scalabrini

ScalaMusic LAB apre le sue porte per l’Open Day di domenica


Di:

Dopo il grande successo della prima edizione dello “ScalaMusic Contest”, ritornano puntuali i laboratori di “ScalaMusic LAB”, il progetto per il Sud costola di Scala Music, la realtà associativa nata a Bassano del Grappa e presente a Manfredonia presso la Casa dei Missionari Scalabriniani.

La realtà artistica, che unisce l’arte e la formazione al valore dell’integrazione e della conoscenza dell’altro, dopo alcuni anni di rodaggio apre definitivamente le sue porte per presentare i suoi laboratori creativi. Il progetto interculturale offre a giovani talenti italiani e stranieri la possibilità di seguire percorsi formativi di canto, recitazione e pianoforte in un laboratorio polivalente che perfeziona e accresce le doti artistiche e personali, attivando così un momento stimolante fra formazione e sperimentazione che promuove fattivamente l’incontro con il diverso da sé attraverso l’arte, un momento costruttivo che porta al riconoscimento dell’altro, una ricchezza che diventa arricchente se riconosciuta.

A tal proposito, domenica 22 ottobre dalle ore 17.00 alle ore 20.00 presso Casa Scalabrini a Siponto, è in programma l’Open Day per l’anno accademico 2017/2018. I docenti di “ScalaMusic LAB” illustreranno la modalità d’iscrizione, presenteranno i vari corsi e le molteplici iniziative a cui partecipare e prendere parte.

Quest’anno sono stati riconfermati i 3 corsi creativi principali, fra cui i corsi di canto base, avanzato e propedeutica al canto per i bambini, una delle tante novità dell’associazione, anche a livello nazionale (il martedì e il giovedì dalle ore 16.00 alle ore 19.00) tenuti dagli esperti Maria D’Oria e Daniele Guida; il corso di recitazione (il lunedì e il giovedì dalle ore 15.30 alle ore 17.30) con Annarita Granatiero e Vincenzo D’Oria e il corso di pianoforte e tastiera (lunedì e mercoledì dalle ore 16.00 alle ore 19.00) con Michele Trimigno.

La novità di quest’anno sarà sicuramente il progetto legato al musical, il nuovo obiettivo dell’associazione che coinvolgerà in un progetto transdisciplinare musicisti, cantanti e attori. Inoltre, gli iscritti al corso di recitazione, oltre a sperimentare le varie tecniche teatrali che i docenti insegneranno loro, avranno la possibilità di accedere al progetto musical ed ad una sezione teatrale dello “ScalaMusic Contest” e a tre workshop (gratuiti solo per gli iscritti) che approfondiranno il lato della comicità, gli aspetti del teatro e quelli dell’animazione. La retta d’iscrizione non è calcolata mensilmente ma su un cumulativo di quattro lezioni per i laboratori di recitazione e di quattro lezioni (più una di gruppo) per la sezione cantanti e musicisti. Altre informazioni e presentazioni sui corsi saranno possibili intercettarle durante l’open day in programma questo fine settimana, oppure contattando il 391.7271984.

Ufficio Stampa e Comunicazione – “ScalaMusic LAB”.

ScalaMusic LAB apre le sue porte per l’Open Day di domenica ultima modifica: 2017-10-19T10:24:58+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi