Manfredonia

CA9, approvata variante (non sostanziale) al piano di lottizzazione

Di:

Un'area dei Comparti di edilizia residenziale pubblica a Manfredonia (ST - FB, archivio)

Manfredonia – APPROVATA, nell’ultima seduta di Consiglio, la variante non sostanziale al piano di lottizzazione del comparto CA9 del vigente PRG, “che non incide sul dimensionamento generale”, secondo il progetto redatto dall’ing Giovanni Todaro, ing. Giuseppe Totaro, Arch. Nicolangelo Morganella, presentato dal presidente del Consorzio del Comparto CA9, sig. Matteo Aucello, con le prescrizioni del dirigente del 7° Settore.

Prossima l’approvazione dello schema di convenzione integrativo, contenente tutte le modifiche (compensazioni, frazionamenti, travasi di volumetria, etc.) apportate con il provvedimento alla convenzione del comparto per atto notaio Rizzo Corallo Filippo, in data 10/02/2006, rep.34607.

Le variazioni apportate non modificano la “scheda di controllo”, redatta ai sensi dell’art. 35 della L.R. 56/80.

Le prescrizioni del dirigente del VII^ settore. Dal parere del Dirigente del 7° Settore, poste le seguenti prescrizoni sulle richieste formulate:
Punto 1. La richiesta (cessione al Comune di suoli destinati a strade private interne, strade previste nel piano di lottizzazione approvato a servizio di un numero limitato di lotti a destinazione esclusivamente residenziale, ndr) non può essere accolta in quanto non sono venute meno le motivazioni che hanno portato il Consiglio comunale a stabilire che le strade evidenziate nel provvedimento di approvazione fossero realizzate e gestite dai lotti che se ne servono. Al contrario si avrebbe un onere aggiuntivo alla collettività senza riscontro di equivalente pubblico interesse.

Punto 2. “Richiesta accolta per due ragioni: sia perché si tratta di prescrizioni imposte dal soggetto gestore del servizio idrico fognario, finalizzate alla introduzione nel progetto di un ulteriore tronco di fogna per la chiusura di un anello funzionale; sia perché si realizza un evidente miglioramento della viabilità pedonale”.

Punto 3: “Parere favorevole, anche alla luce del verbale di conferenza di servizi del 9/10/12; detta cessione (La acquisizione dei suoli destinati attualmente a strada complanare da accorpare ai lotti C2b e C3,ndr) però non potrà avvenire in maniera gratuita,ma potrà essere perfezionata a seguito del pagamento del corrispettivo da parte del richiedente consorzio, che viene fin d’ora stabilito pari ad € 42,00, cioè pari all’indennità di esproprio praticata nei comparti di tipo CA”.


Punto 4.
la inversione delle aree tra servizi e parcheggio pubblico può essere consentita a patto che l’ingresso al predetto parcheggio sia traslato verso il vertice opposto al fine di conservare una distanza di sicurezza dalla rotatoria.


Punti 5 e 6.
parere favorevole con prescrizioni, giusto verbale conferenza di servizi del 9/10/12.
Punto 7. parere contrario in quanto trattasi di aree esterne al comparto CA9;
Punti 8, 9, e 11: “parere favorevole, in quanto trattasi di modifiche che non incidono sul
dimensionamento complessivo del piano di lottizzazione (8. Variazioni planimetriche interne ad alcuni lotti con relativi frazionamenti degli stessi; 9. Assestamento della volumetria dei lotti con travasi tra gli stessi; 10. Realizzazione di una piccola rotatoria nella estremità della strada privata tra i lotto A6 e A7-A9)”.

Punto 10: “parere favorevole, a condizione che, come già detto al punto 1, la strada rimanga privata”.

Si ricorda che gli elaborati della variante in oggetto sono stati sottoscritti e pertanto accettati dai lottizzanti interessati dalla variante i oggetto.


Redazione Stato



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi